E' dal campionato 97/98 che il Cagliari non batte la Reggina, le due squadre sono in serie B, sulla panchina Sarda siede un certo Giampiero Ventura che riuscirà nell' intento di riportare subito nella massima serie la bandiera dei quattro mori, su quella amaranto un certo Franco Colomba che diverse stagioni dopo sarà protagonista di una breve parentesi negativa come allenatore del Cagliari, l' incontro finisce 2-0 con reti di De Patre nel primo tempo e Berretta nel secondo. Da allora mai più vittorie targate rossoblu' e solo dispiaceri, sopratutto la sconfitta per 2-0 della stagione 05/06 e quella dell' anno seguente con il medesimo risultato, vittorie calabresi firmate con le reti di Alessandro Lucarelli e Tedesco il primo anno e con una doppietta di Vigiani l' anno seguente. L'anno scorso finì 2-2 in una partita che ormai non aveva nulla da chiedere alle due squadre. Cagliari e Reggina sono separate in classifica da ben 8 punti, un margine che il Cagliari deve cercare di incrementare, ma la Reggina non deve assolutamente permettersi di perdere punti importanti in vista della ripresa dell' 11 Gennaio contro la Lazio. Andiamo a vedere le ultimissime in casa Cagliari e Reggina:
CAGLIARI: Matri è stato recuperato e partirà dalla panchina, Cossu sostituirà Conti a centrocampo e non è la prima volta che accade, è capitato anche in altre circostanze e il trequartista cagliaritano si è sempre adattato bene. Bianco rientra al centro della difesa dopo aver scontato il turno di squalifica. Questa la probabile formazione:
Cagliari (4-3-1-2): Marchetti; Pisano, Lopez, Bianco, Agostini; Fini, Cossu, Biondini; Lazzari; Jeda, Acquafresca; All. Allegri.
REGGINA: Pillon debutta sulla panchina amaranto senza poter disporre di pedine importanti come Corradi fermato dal giudice sportivo per un turno, come Cozza e Vigiani per infortunio, che si aggiungono a Valdez fermo da qualche settimana. Questi i probabili 11:
Reggina (4-4-2): Campagnolo; Cirillo, Lanzaro, Santos, Costa; Sestu, Barreto, Carmona, Barillà; Ceravola, Brienza; All. Pillon.
Pronostico Schedina Totocalcio: 1
Pronostico risultato finale: 3-0
Pronostico marcatori: Acquafresca, Acquafresca, Matri. |di Francesco Boi - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 174 volte