Clamoroso a La Provincia, Sabbag: "Lotito vuole Sebastian Dubardier del Cluj"
La Lazio studia il mercato ed è pronta a infoltire la rosa. In attesa del recupero di Matu¬zalem, che è rientrato in queste ore nel centro specializzato di Cesenatico dopo la pausa natalizia, a Formello si pensa al futuro. Il brasiliano sta lottando da tempo con una miriade di problemi muscolari che tardano a risolversi definitivamente. Lotito ha fiducia nel jolly di metà campo fortemente voluto in estate e conta nel suo recupero, ma nello stesso tempo sta correndo ai ripari e prima di aprire ufficialmente i battenti del mercato si sta guardando intorno alla ricerca di un nuovo centrocampista da prendere a gennaio. Negli ultimi giorni il presidente biancoceleste non ha staccato quasi mai la spina e tra gli auguri di Natale non ha disdegnato appuntamenti importanti con agenti e procuratori per definire l’asse di mercato da fortificare e da portare avanti nel prossimo mese. Una lista lunga di calciatori fra i possibili arrivi ed una altrettanto folta fra le probabili partenze. Villa San Sebastiano, nel quartier generale del patron biancoceleste squillano i telefoni e fioccano gli appuntamenti posticipati al dopo capodanno. Fra le priorità impellenti in casa Lazio c’è sicuramente il centrocampo. La perla Diakitè infatti, riscoperta e rilanciata al fianco del saccente Rozenhal, sembra aver puntellato a dovere il reparto difensivo che più di qualcuno aveva indicato invece come un punto debole della compagine biancoceleste. Con il rientro di Siviglia poi e la presenza anche se in bilico di Cribari (ndr, si sta muovendo la Sampdoria) la Lazio in difesa si sente protetta. Se si esclude l’attacco dunque dove l’abbondanza regna sovrana è in mezzo che Rossi ha chiesto a Lotito un vero puntello. Quel che manca alla compagine biancoceleste è dunque consistenza, rapidità e qualità specialmente a sinistra, dove l’assenza di Matuzalem ha aperto per tutto il campionato una voragine che né Dabo, né Meghni, né tantomeno Mauri sono mai riusciti a colmare. Serve un interno che sappia fare anche l’esterno e Lotito come al solito in gran silenzio sembra aver risolto l’enigma muovendosi d’anticipo. Pochi giorni fa infatti una telefonata arrivata direttamente dall’Argentina ha indicato al numero uno laziale l’uomo giusto per lui. Pablo Sabbag amico della Lazio e procuratore di Carrizo ha parlato con il presidente biancoceleste per proporgli una pista interessante, ma che poi non sembra esser decollata. Il colloquio tra i due è andato avanti nominando diversi calciatori e alla fine Sabbag ha trovato l’uomo giusto per la Lazio. Pablo raggiunto dalla redazione de La Provincia ha rivelato in esclusiva al nostro quotidiano tutti i retroscena dell’imminente operazione di mercato che Claudio Lotito sta per mandare in porto…
Dott. Sabbag è vero che la Lazio è in trattativa per Nicolas Santiago Bertolo?
“No che Bertolo. Nicolas è uno fra i cinque calciatori che più hanno fatto bene in questo campionato d’Apertura. Lui è di proprietà del Boca ed ora gioca nel Banfield. Ho proposto il giocatore un mese fa alla Lazio, ma Lotito non mi è sembrato interessato. Non credo che Bertolo ora faccia al caso della Lazio”.
Ma con il presidente avete parlato solo di questo giocatore?
“No, No.. A Lotito ho presentato un giocatore che seguo personalmente, molto forte, rapido e che gioca a sinistra in un centrocampo a tre e a quattro. Si chiama Sebastian Dubarbier è un argentino dal passaporto francese e gioca nel Cluj. La Roma lo ha incrociato è davvero molto forte…”
E Lotito è sembrato interessato?
“Si molto. Stiamo intavolando la trattativa. Al presidente della Lazio è piaciuto e lo vuole già a gennaio però non potrà venire in prestito. Dubarbier è un ’86 di ottime prospettive, penso che almeno si debba studiare una comproprietà…”
Dunque la pista è calda l’operazione è fattibile?
“Penso proprio di si. Risentirò Lotito prossimamente e magari ne sparò di più…”
Prima di salutarci però Sabbag ha voluto spendere due parole anche nei confronti di Carrizo che sente spesso e con il quale ha un ottimo rapporto: “Ho sentito tante critiche a Carrizo dall’Italia – ha detto Sabbag – JP invece è entusiasta di Roma e della Lazio. Mi ha detto che sta benissimo. Carrizo ha iniziato il campionato andando molto forte, poi ha avuto una flessione, ma sono convinto che alla ripresa tornerà a giocare ai suoi livelli. Cioè da vero campione”. Carrizo a parte, che per i laziali resta una certezza comunque tutta ancora da scoprire, Pablo Sabbag ha svelato la prossima mossa di mercato biancoceleste che già dalle prossime ore potrebbe prendere quota. La parola d’ordine in casa Lazio resta sempre la stessa: ‘che nessuno dimentichi Matuzalem’, ma nel frattempo che inizino le danze per portare Dubardier a Roma. |di Alessandro Zappulla per LaProvincia - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 127 volte