| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2008-12-31

Catania: Primo Mercato


A poche settimane dall'Apertura del mercato di riparazione facciamo il punto sugli affari che il Catania potrebbe andare a concludere. Anzitutto va analizzata la situazione di quei giocatori in lista di partenza già da Giugno e che, solo per disguidi (a volte tecnici a volte monetari) hanno preferito rimanere in rosa nonostante fossero al di fuori dei programmi tecnici.
Francesco Millesi : In rossazzurro non ha mai giocato con continuità, l'unica parentesi che in questi tre anni gli ha permesso di mettersi in mostra è stata quella con lo Spezia, in B, dal Gennaio al Giugno dello scorso anno. Lo ha chiesto a gran voce l' Avellino , dove giocò (proprio prima del suo arrivo a Catania) da idolo e capitano. A richiederlo, anche il Perugia , che mira al ritorno in B.
Giuseppe Colucci : Nel suo futuro potrebbe esserci il Mantova, anche se le intenzioni del centrocampista sarebbero quelle di non abbandonare la massima categoria. Più complesse le strade che lo porterebbero a Parma o Lecce.
Ciro Polito : La bocciatura a fine stagione scorsa è stata evidente e nemmeno tanto mascherata (Zenga ebbe a dire, dopo Roma - Catania 1-0 in Coppa Italia, decisa da una rete di Totti con Polito in porta: “Non ci sono più i portieri di una volta”), un addio è inevitabile tanto quanto indispensabile è l'arrivo di un'alternativa che garantisca copertura al ruolo di secondo/terzo portiere. Lo scambio con Paolo Acerbis , portiere “estromesso” dal Grosseto , è più d'una semplice ipotesi. Le società hanno già trovato l'accordo di massima e dagli stessi giocatori, pur senza aver ancora apposto firma, arrivano impressioni che fanno ben sperare per la positiva conclusione della trattativa.
Paolo Acerbis , 202 cm, classe '81, è stato già in passato nelle mire del Direttore Generale Pietro Lo Monaco; in carriera solo 2 apparizioni (e 2 goal subiti) in A (Livorno) e tanta serie B (Grosseto, Triestina, Albinoleffe).
Sempre dal Grosseto arrivano proposte lusinghiere per Gionatha Spinesi , bomber a scadenza di contratto che a Gennaio dovrebbe comunque abbandonare Catania; a farsi sotto anche il Genoa , nel Giugno 07 offrì 5mln, che cerca un vero secondo per Milito (Oliveira ha dimostrato di non esserlo). Più soffuso l'interesse del Pisa, che dopo i proclami iniziali ha dirottato le sue attenzioni su Mirko Antenucci , il cui passaggio in nerazzurro, già programmato a Giugno, è stato postergato per volontà di Zenga. Il trasferimento si farà, ed il Catania cercherà di far rientrare nell'affare anche Mark Edusei, anche se questa ipotesi complicherebbe la firma.
Pablo Alvarez , esterno sinistro/destro che non trova continuità, ha già una destinazione certa, prestito per 6 mesi al Rosario Central (Argentina), ma prima di firmare attende un possibile movimento del Deportivo la Coruna (Spagna), che però tratterebbe solo per il trasferimento definitivo.
Nicolae Dica resta, le motivazioni sono le più disparate, c'è chi dice “spirito di rivalsa” chi “questioni di ingaggio”, l'essenziale ed insindacabile è: Resta .
Movimenti “collaterali” vogliono il trasferimento di Julian Di Cosmo (in prestito alla Paganese) al Cosenza, sempre in prestito.
Ed infine i giocatori in scadenza: Christian Silvestri è pronto a rinnovare; Si protrarranno probabilmente oltre Gennaio le questioni rinnovo per Lorenzo Stovini (ha chiesto lo stesso trattamento economico per altri due anni) e Davide Baiocco , ai quali la società impone un ridimensionamento delle pretese contrattuali (come fatto sempre per gli over-30). Bizzarri resta a Catania fino a Giugno, solo allora deciderà se chiudere la carriera in Argentina o rimanere in Europa (al Catania).
|di Marco di Mauro - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 165 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale