| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-01-02

Siena: Il bilancio 2008 del capitano bianconero


”L’anno che sta finendo, sul piano dei risultati poteva chiudersi anche meglio, l’epilogo dell’ultima gara dell’anno è stato un boccone amaro che abbiamo faticato molto a mandare giù, ma guardiamo avanti e speriamo che nel nuovo anno ci sia maggiore attenzione da parte di tutti.” Ha dichiarato in esclusiva per www.acsiena.it il capitano bianconero Simone Vergassola facendo il bilancio del 2008.

Complessivamente che anno è stato?

Il 2008 è stato un anno molto positivo, un anno importante per consolidare il Siena in serie A. Ci ha portato a chiudere lo scorso campionato con diversi record, ci siamo salvati con una certa tranquillità e abbiamo disputato una seconda parte di stagione ottima togliendoci parecchie soddisfazioni.
Ci sono stati dei cambiamenti in estate come è normale che avvenga nel calcio. E’ andato via Beretta con il quale avevamo instaurato un rapporto molto bello, ed è arrivato Giampaolo ed anche con lui abbiamo un rapporto bellissimo. Sono andati via dei giocatori che hanno dato al Siena un grande aiuto per le imprese che ha compiuto, e sono arrivati ragazzi che hanno voglia di emergere e che si sono calati perfettamente nella nostra realtà.
Anche in questo campionato ci siamo tolti già qualche soddisfazione ma rimane un po’ di amarezza perché ritengo che per le prestazioni fornite avremmo meritato qualche punto in più. Speriamo di riuscire a farli nel 2009 e di continuare a crescere.
Fuori dal calcio strettamente giocato, abbiamo proseguito la nostra tradizione di cercare di stare vicino agli altri con iniziative di solidarietà come la bella serata per il Comitato Aurora con una partita la scorsa primavera dove ci siamo anche divertiti tanto, o l’iniziativa di questo periodo per i bambini di Kongwa, il sostegno alla Fondazione Nannini, la visita annuale prima di Natale ai piccoli ricoverati nel reparto Materno Infantile del Policlinico di Siena, tanto per citarne alcune.

Quali sono i desideri del capitano della Robur per il 2009?

Spero sia un altro anno record e che si possa garantire al Siena il settimo campionato in serie A. L’auspicio è di raggiungere la salvezza con ulteriore anticipo rispetto alla scorsa stagione in modo da migliorare ogni anno. Sappiamo tutti benissimo che il campionato è ancora lungo e che le insidie sono sempre tante, per questo lavoriamo ogni giorno con la massima applicazione e la massima determinazione con la consapevolezza che il lavoro quotidiano è quello che porta a fare le prestazioni e le prestazioni ad ottenere i risultati.

E il tuo augurio per il nuovo anno?

A nome della squadra auguro a tutti i nostri tifosi e alle loro famiglie un anno sereno e pieno di gioie. Un anno da vivere tutti insieme con la solita passione, con il solito entusiasmo e con la speranza di realizzare i nostri desideri.

Un anno da dedicare a…?

Ai bambini. Sono loro il nostro domani ma sta a noi farli crescere con sani principi ed un forte senso del rispetto per gli altri e per l’ambiente se vogliamo garantire un futuro migliore a tutti.
|Sito Ufficiale Siena Calcio - Fonte: www.acsiena.it| - articolo letto 150 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale