| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-01-03

Ballardini: "Non necessaria la punta"


"Non vedo la grande necessità di avere un attaccante a tutti costi. I componenti del settore offensivo del Palermo hanno fatto fin qui il proprio dovere". Lo ha detto il tecnico del Palermo, Davide Ballardini durante la conferenza stampa di ieri pomeriggio a Boccadifalco.
"Come ho sempre detto, per una sola competizione la nostra rosa è molto ampia e malgrado questo lo spogliatoio in passato non ha mai avuto alcun problema. Il nostro ds (Sabatini ndr) è molto bravo nel suo lavoro, ma credo che il Palermo non dovrà avere fretta nell'acquistare un nuovo attaccante. Se deve però arrivare una nuova punta, allora questa dovrà avere delle caratteristiche ben precise".
"Per la qualità di gioco e per i punti ottenuti, siamo stati bravi. Il nostro obiettivo è quello di continuare su questi livelli ed avere maggior continuità". Cosi il nostro mister rispetto alla valutazione del campionato del Palermo a due giornate dal termine del girone di andata.
"Il Palermo è una squadra mediatamente più giovane rispetto alle precedenti formazioni rosanero del passato. Noi, per ottenere dei risultati importanti dobbiamo spendere molto dal punto di vista dell'intensità. Si è scritto che a questa squadra mancherebbe un attaccante di razza rispetto allo scorso anno. Secondo me, la mia squadra quest'anno quando si è espressa come sa, cioè spendendo tantissimo, ha sempre dominato l'avversario, lo scorso anno quando magari la squadra non giocava con convinzione aveva l'arma in più di un attaccante di razza che risolveva la situazione".
L'augurio per il nuovo anno: "Nel 2009 il mio sogno è quello vedere il Palermo giocare con lo stesso atteggiamento e con la stessa fame di risultati avuti fin qui". "Il nostro dovere, visto che abbiamo una rosa valida e competitiva, sarà quello di fare sempre del nostro meglio, cioè fare la partita, mostrare qualità di gioco e di risultati, ogni altro discorso è rinviato in altra sede. Ogni tanto - dice Ballardini - c'è stato qualche calo di intensità e speriamo di non ripetere l'errore".
|Sito Ufficiale Palermo Calcio - Fonte: www.ilpalermocalcio.it| - articolo letto 152 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale