| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-01-04

Camoranesi si ferma per precauzione


Dopo avere accompagnato molti degli ultimi appuntamenti dell'anno vecchio, la neve ha caratterizzato anche il primo allenamento del 2009 della Juve. Centro sportivo imbiancato e spalatori all'opera per liberare i campi e permettere alla squadra di iniziare subito a fare sul serio. Dopo il Capodanno trascorso a casa, i bianconeri sono quindi tornati al lavoro. Ranieri ha potuto riabbracciare anche Camoranesi, Tiago e Knezevic, gli ultimi ad essersi riaggregati. Assente il solo Zebina, che dovrebbe far ritorno nelle prossime settimane. Camoranesi ha interrotto l'allenamento dopo una mezzora.
Nulla di preoccupante, però. La spalla migliora, tanto che l'italoargentino si è allenato senza tutore, e l'uscita è solo stata una precauzione dovuta al gran freddo di Vinovo. Camoranesi potrebbe già tornare a disposizione per Siena, dove potrebbe andare in panchina. Il portoghese invece ha lavorato con i compagni, mentre il croato ha seguito il suo programma in palestra, proprio come Trezeguet ha svolto il proprio differenziato in campo. Il 2009 bianconero è quindi ufficialmente iniziato. Ora il programma prevede due allenamenti mattutini per le giornate di domenica e lunedì. Martedì, giorno dell'Epifania, tutti a Messina (trasferta in giornata) per affrontare in amichevole i francesi del Monaco. Succulento antipasto prima del ritorno in campo per le gare ufficiali. Quella con il Siena del 11 gennaio all'Olimpico, il match di Coppa Italia contro il Catania (mercoledi' 14, sempre a Torino) e la trasferta di Roma contro la Lazio di domenica 18, posticipo che chiuderà il girone d'andata.
La doppia operazione alle ginocchia effettuata il 23 settembre è ormai un lontano ricordo: David Trezeguet è pronto a riprendere il suo posto nell’attacco della Juventus. Per riaverlo in campo bisognerà attendere la fine del mese o al massimo l’inizio di febbraio. E quando i bianconeri voleranno a Londra per la grande sfida degli ottavi di Champions League contro il Chelsea il francese sarà di nuovo al massimo. Avere tutti a disposizione è il sogno di ogni allenatore. E Ranieri non fa eccezione. Certo, per il tecnico bianconero riavere Trezeguet comporterà qualche problema. Amauri e Del Piero stanno viaggiando a mille nel 4-4-2 della Juve e, dunque, è difficile pensare a un cambio di modulo. In questo caso, assisteremmo a un’alternanza tra il brasiliano e il franco-argentino, con Iaquinta terzo incomodo. Del resto, presto si tornerà a giocare una volta ogni tre giorni e di occasioni per cambiare Ranieri ne avrà tante. Il tecnico della Juve, però, non ha escluso la possibilità di ricorrere in qualche caso anche al tridente pesante, con Del Piero, Amauri e Trezeguet contemporaneamente in campo. Cosa che si può fare solo se a centrocampo ci sono tre mediani. E anche in questo caso le notizie per la Juve sono buone. Oltre a Sissoko, infatti, ci sono i recuperati Tiago, Poulsen e Zanetti, mentre Marchisio ha fatto vedere progressi eccellenti. Il 4-3-3, dunque, diventa una possibilità concreta.
|Redazione Juventus News - Fonte: www.juventusnews.tk| - articolo letto 162 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale