Milan, caccia al difensore. Ma non è Alex: il 26enne del Chelsea è extracomunitario
Lo ha detto Gattuso: “Serve fisicità, la tecnica non basta”. E in Via Turati sembrano decisi ad accontentarlo. Perché con un Nesta a rischio carriera e un Maldini sul viale del tramonto la difesa rossonera necessita di un restyling radicale. La rivoluzione dovrebbe arrivare a giugno, con l’arrivo di uno tra Mexes e Zapata. Il romanista è la prima scelta, ma con la Roma in Champions difficilmente lascerà la corte di Spalletti. Su Zapata ci sarà invece la concorrenza della Juve: si parte da una base di 10 milioni di euro, ma l’asta potrebbe far lievitare il prezzo.
GALLAS E DOSSENA - Intanto però bisogna rattoppare il buco lasciato da Gattuso. Ancelotti è propenso ad avanzare Jankulovski sulla linea dei centrocampisti, con l’inevitabile casella scoperta nel reparto difensivo. Sul taccuino di Braida ci sono Gallas e Dossena: il francese è ai ferri corti con Wenger e potrebbe lasciare Londra per circa 5 milioni di euro. L’ex Udinese invece non è molto utilizzato da Benitez che potrebbe lasciarlo partire.
AGGER E ALEX - Sempre su sponda Liverpool potrebbe andare in porto l’operazione Daniel Agger. Danese, 24 anni, gran fisico e con il contratto in scadenza nel 2010 che il Liverpool fino ad ora si è guardato bene dal rinnovare. Braida potrebbe portarlo a casa con circa 7 milioni. Più intrigante l’ipotesi Alex: il centrale brasiliano ha trovato pochissimo spazio nel Chelsea e potrebbe puntare i piedi per andarsene già a gennaio. Ma non al Milan: il 26enne difensore dei blues è extracomunitario e i rossoneri non potrebbero tesserarlo prima del prossimo 30 giugno. 10 i milioni di euro che il Milan dovrà scucire per averlo la prossima stagione, anche perché il Chelsea deve fare cassa in vista dell’acquisto di un sostituto adeguato.
JUAN - Non è esclusa anche un’operazione mirata alla fascia sinistra. Dal Brasile il 26enne Juan si è proposto ai rossoneri. Leonardo ha un forte ascendente sul Flamengo e potrebbe risultare decisivo nel trasferimento del brasiliano. Il passaporto comunitario e il prezzo modico (circa 6 milioni di euro) sono tra i punti a favore di Juan, che potrebbe anche arrivare in prestito fino a giugno, lasciando spazio ad un ipotetico taglio in caso di flop. |di Federico Bettello - Fonte: www.ilveromilanista.it| - articolo letto 136 volte