Di Chiara a VN: ''Col Lecce occhio al contropiede"
Alla ripresa del campionato, al "Franchi" è in programma Fiorentina-Lecce: i viola ripartono dal quarto posto e da un 2008 chiuso alla grande. Per iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno solare, una partita non difficilissima ma neanche di quelle facili facili. Alberto di Chiara - doppio ex - ci presenta la sfida di domenica, indicando quei pericoli che il Lecce potrà dare alla Fiorentina.
Di Chiara, la sosta sta per finire: domenica c'è Fiorentina-Lecce...
"Una partita da vedere. La squadra di Prandelli, sulla carta, parte favorita ma il Lecce fuori casa nn sta andando male anche se magari manca il colpo da tre punti. I viola hanno le potenzialità per battere ogni squadra e psicologicamente stanno molto bene. L'importante è evitare un rilassamento della squadra".
Che squadra è il Lecce?
"Non amano esporsi a pericoli inutili, la loro qualità si vede nel contropiede. La Fiorentina deve stare molto attenta a questo tipo di situazione, perché la squadra di Beretta imposterà la partita contando sulle ripartenze degli attaccanti: ho notato che i viola vanno in difficoltà con attaccanti veloci, dovranno essere bravi ad anticipare sempre le punte del Lecce".
Gennaio è anche il mese di mercato: cosa pensa della difficoltà di vendere certi calciatori come Semioli e Pazzini?
"Non è facile trovare un accordo tra un giocatore e le due società, il mercato è molto complicato. Per quanto riguarda Semioli credo che voglia andare via e che la Fiorentina sia in attesa dell'offerta giusta, lo stesso posso dire di Pazzini anche se la sua situazione è molto complessa: in questi casi si deve parlare direttamente con la società e fare tante valutazioni, non trascurando l'aspetto economico". |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 149 volte