Dopo la neve di ieri, che ha costretto i bianconeri a svolgere la seduta al coperto, la squadra ha ripreso la preparazione all'aperto.
Allenamento interrotto per Gigi Buffon: dopo circa mezz'ora, il numero uno bianconero, evidentemente contrariato, ha lasciato i compagni per continuare la preparazione in palestra.
Dopo la neve, la pioggia. In quel di Vinovo continua la preparazione dei bianconeri in vista della gara casalinga di domenica contro il Siena.
Seduta mattutina a base di riscaldamento, esercizi di tecnica e tattica, lavoro atletico e consueta partitella. C'è, però, chi non è arrivato a concludere l'allenamento con la squadra: Buffon, dopo circa trenta minuti ha lasciato il campo di allenamento senza il consueto sorriso che lo contraddistingue.
Per Gigi nulla di grave: forse il freddo e la pioggia, hanno costretto i preparatori bianconeri ad intimare il portierone a proseguire la seduta in palestra, in via del tutto precauzionale. Peccato che Gigi proprio non se l'aspettava.
Con Ranieri hanno preso parte all'allenamento diciotto elementi della squadra, più tre portieri. In palestra sono rimasti Salihamidzic e Camoranesi, alle prese rispettivamente con un problema al tendine ed un'infiammazione al polpaccio. A fargli compagnia anche Knezevic e Iaquinta.
L'attaccante crotonese, autore della rete del pareggio nell'amichevole contro il Monaco, è stato fermato da un leggero affaticamento muscolare, che già contro i monegaschi lo costrinse alla scelta di non battere uno dei cinque penalty finali. Ancora allenamento differenziato per Trezeguet. |di Marco Spadavecchia - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 192 volte