| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-01-09

Il punto su Inter-Cagliari


Inter-Cagliari partita dal pronostico praticamente chiuso e solo un "pazzo" potrebbe pensare a un Cagliari vittorioso sabato allo stadio San Siro, un pazzo chiamato tifoso che ama il Cagliari e seguirà la propria squadra fino a Milano e non certo per cercare lavoro come la situazione in cui riversa la regione sarda richiederebbe, ma per andare a sostenere una squadra che parte strabattuta e pazzi sabato a tifare rossoblù allo stadio San Siro ce ne saranno veramente tanti, si sobbarcheranno un viaggio in nave seguito da auto o corriera perchè quando ami una squadra fai il possibile per seguirla anche sotto la pioggia, ops o meglio la neve, che in questi giorni ha ricoperto Milano.
Milano che quest'anno si tinge sempre più di nerazzurro perchè quando riesci a vincere come sucesso a Siena con un gol di Maicon in netto fuorigioco, significa che gira proprio tutto a meraviglia. I nerazzurri sabato potrebbero consolidare il primato, anche perchè non è tanto scontata la vittoria della Juve contro un Siena visto in grande spolvero ultimamente. In caso di vittoria l'Inter salirebbe a quota 45 e per il campionato, in caso di pareggio o sconfitta di Juve e Milan, sarebbe la fine quasi anticipata. Ma andiamo a vedere nel dettaglio la situazione di Inter e Cagliari alla vigilia di questa partita:
INTER: Riaperto il mercato si è tornato a parlare subito di Adriano, Oriali ha voluto ribadire l'intenzione della società che è quella di cederlo a titolo definitivo, un semplice prestito come quello dell'anno scorso al San Paolo non risolverebbe granché, in effetti a mio avviso i 5 milioni che attualmente percepisce Adriano sono un insulto alla classe operaia che non riesce ad arrivare alla fine del mese. Cambiando totalmente discorso, dopo questa breve prefazione, passiamo all'infermeria che conta solo Patrick Viera, per il resto sabato mancherà Maicon fermato dal giudice sportivo per un turno. Il brasiliano mancherà proprio nel suo momento migliore, sono già 4 le reti siglate da Douglas Sinesando, il terzino destro di Criciuma è dall'inizio del torneo che stà giocando ad altissimi livelli, al suo posto ci sarà il debuttante Davide Santon, finalmente un Italiano diranno in molti al momento che lo speaker leggerà il suo nome, per lui sarà un emozione unica, a proposito Davide tanti auguri per i tuoi 18 anni e l'allenatore portoghese regalo più bello proprio non poteva fartene.
CAGLIARI: I rossoblù mercoledì hanno superato agevolmente la Gialeto, formazione che milita nel campionato di promozione regionale, 13-0 il risultato finale, con Jeda autore di 5 reti. Sabato mancheranno Lopez e Bianco per squalifica, partendo dal presupposto che l'Inter non aveva bisogno di questi regali, probabilmente i sostituti saranno Astori e Canini, ma non mi stupirebbe Matheu dall'inizio al fianco dell'ex cremonese. Acquafresca ha smaltito l'influenza e sarà regolarmente in campo al fianco di Jeda con il solito Cossu sulla trequarti.
|di Fabrizio Boi - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 215 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale