Mister Marino: “C’è una grande voglia di riscatto”
Alla vigilia della gara contro la Sampdoria il mister bianconero fa un primo bilancio sul lavoro svolto in ritiro. Inizio di Campionato simile per le due formazioni che si sfideranno domenica al Friuli, Udinese e Sampdoria, che dopo aver lottato nelle ultime giornate della passata stagione per conquistarsi un posto in Coppa UEFA, quest’anno in questa prima parte di stagione hanno entrambe lavorato per affrontare tre competizioni, il Campionato, la Coppa Italia, in cui si sfideranno per i quarti di finale il 21 gennaio al Friuli, e la Coppa UEFA, in cui entrambe si sono qualificate ai sedicesimi di finale.
Dopo la sosta di Natale che ha permesso un po’ di riposo ad entrambe le formazioni, le due squadre hanno ripreso la preparazione, la Sampdoria a Bogliasco giovedì 1 gennaio e l’Udinese il giorno dopo a Roma.
Nella conferenza stampa di ieri (ripresa dal sito ufficiale dell’U.C. Sampdoria) il mister blucerchiato ha parlato della gara e degli avversari di domenica: «E difatti avrei preferito incontrarli qualche tempo fa... Sono stati in ritiro, hanno avuto modo di allenarsi e me li aspetto carichi, in forma: l'organico è da squadra di altissima fascia, nonostante non tutti lo dicano, e per uscirne con un risultato positivo serve grandissima attenzione».
E anche in casa bianconera mister Marino nella conferenza stampa di oggi, prima dell’allenamento di rifinitura, ha analizzato l’avversario di domani: “La Sampdoria è stata impegnata come noi su più fronti, con qualche difficoltà anche per loro dovuta a delle assenze che, proprio per i tanti impegni da affrontare, hanno pesato. Ma la qualità del gruppo di Mazzarri è fuori dubbio, è una squadra dal grande valore tecnico-tattico”.
La squadra bianconera è rientrata ieri sera dalla sede del ritiro invernale in cui ha lavorato sodo per essere pronta per la ripresa: “Nel corso del ritiro abbiamo avuto modo di stare insieme e parlare molto per capire e affrontare nel modo migliore le difficoltà di questo momento. È molto importante capire dove si fanno gli errori per imparare a crescere”. Bilancio positivo quindi per il ritiro invernale che è stato importante per preparare la squadra bianconera alla gara di domani: “Abbiamo lavorato bene e ora siamo carichi, c’è entusiasmo e voglia di riprendere a marciare. Domani pretendo una grande prestazione, ho visto nei ragazzi una grande voglia di riscatto“.
I bianconeri convocati per la gara Udinese – Sampdoria:
Handanovic, Belardi, Koprivec, Zapata, Domizzi, Coda, Felipe, Motta, Lukovic, Pasquale, Ferronetti, Sala, Obodo, Tissone, D’Agostino, Asamoah, Zimling, Pepe, Di Natale, Sanchez, Quagliarella, Floro Flores. |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 147 volte