| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-01-12

Le pagelle: Disastro viola, si salvano in pochi


Una Fiorentina irriconoscibile, quanto sfortunata negli infortuni, cade per la prima volta in casa. Il Lecce con tre tiri e due gol espugna il Franchi e per i viola la corsa Champions si complica. Grave infortunio a Mutu, Frey e Gamberini doloranti al ginocchio. Santana, Melo e Vargas le uniche sufficienze.
LE PAGELLE
Frey: 6- Bucato due volte senza colpe, soffre fin dai primi minuti per un dolore al solito ginocchio sinistro. Speriamo bene
Comotto: 5 Tiene in gioco Giacomazzi in occasione del vantaggio ospite. Scende poco, e nemmeno particolarmente bene.
Gamberini: 5 Mezzo voto in più perchè gioca infortunato. Il ginocchio destro non dà pace da una settimana. La prestazione ne risente enormemente. Sfortunato in occasione dell'incornata bloccata da Benussi
Kroldrup: 4,5 Perno di una difesa irriconoscibile. Gli attaccanti di Beretta entrano dentro con una facilità estrema. Ed anche al momento di impostare i limiti tecnici vengono tutti fuori.
Vargas: 6- Forse dietro è il più sicuro a dimostrazione della stranezza di questa gara. Prova a spingere con risultati alterni, ma il peruviano è fra i migliori.
Felipe Melo: 6 Secondo gol in campionato per il centrocampista brasiliano. Prova a dare la scossa con il suo carisma, sfiora la doppietta, ma nemmeno lui riesce a svegliare una Fiorentina che non c'è.
Donadel: 4,5 Schierato al posto dello squalificato Montolivo, si brucia decisamente l'occasione. Sbaglia molto, produce poco ed anche la grinta non sembra quella necessaria.
46' Jovetic: 5 Guizzi pochi, pause molte. E lunghe. Acerbo.
Kuzmanovic: 5 Non era la sua giornata. Fisicamente sembra uno dei pochi a star bene, ma non incide e quando va al tiro la palla termina costantemente in curva.
74' Semioli: 5 Giusto in tempo per sbagliare l'insbagliabile. Santana: 6 Il più in forma dei viola fin dall'inizio. Decisivo in occasione del momentaneo pareggio di Felipe Melo. Nel secondo tempo gioca da centrocampista puro
Mutu: 5,5 Nel primo tempo ci prova su punizione, le gambe però sembrano molli. Esce ad inizio ripresa per un infortunio al solito gomito. Solo tanti auguri di pronta guarigione.
50' Osvaldo: 4 Ha l'occasione della vita con Mutu out e la possibilità di cambiare il suo destino. Rovina tutto. Prima con una prestazine deludente, e poi, decisamente peggio, con l'espulsione che può costargli il futuro in questa squadra.
Gilardino: 5,5 Parte bene, il tiro al volo esce di poco. Poi viene inglobato dalla difesa del Lecce trovando pochi spazi.
|di Giovanni Sardelli - Fonte: www.violanews.com|
note: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 171 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale