| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-01-14

Chiarugi a VN: ''Aspetterei prima di cedere Pazzini''


Nel giorno del suo 62° compleanno, Luciano Chiarugi, uno degli eroi del secondo scudetto viola, e ancora oggi in possesso di un vero e proprio posto d'onore nel cuore di tutti i tifosi viola, rilascia un'intervista in esclusiva a Violanews.com nella quale affronta il ''caso-Pazzini'', la prossima trasferta contro il Milan e altri temi caldi in casa gigliata:

Considerando l'intera avventura in viola di Pazzini, e le difficoltà riscontrate in questa prima parte di stagione, cosa gli consiglierebbe di fare?

''Quello che posso dire è che questa in cui si trova Pazzini è una situazione particolare. La squalifica di Osvaldo e l'infortunio di mutu obbligano Prandelli a fare delle scelte precise soprattutto in vista di due partite decisive come le prossime trasferte. Non ci voleva la sconfittadi domenica contro il Lecce; i tre punti avrebbero consentito di affrontare con più tranquillità i prossimi impegni sui campi di Milano e Torino. Prandelli, come ha già dimostrato di esserlo in questi anni a Firenze, dovrà essere molto bravo a sistemare tatticamente la squadra per andare a prendere i tre punti contro i rossoneri''.

Pensa che i casi di Gilardino e Pazzini siano comparabili?

''Fa riflettere la storia Gilardino. Anche Pazzini adesso si trova in una situazione simile a quella di Alberto ai tempi del Milan; un pò per Toni, un pò per inesperienza e anche l'anno scorso per Vieri, non è riuscito a mettersi in luce, ma si è sempre comportato in maniera professionale. Prandelli per i prossimi impegni dovrà valutare non solo la condizione fisica del giocatore, ma anche quella psicologica vista la situazione che sta attraversando. Il mister lo conosciamo, è un punto di riferimento per tifo, società, giocatori, e proprio per questo sono sicuro che proverà a parlare con Pazzini cercherando di motivarlo nella maniera giusta''.

L'assenza di Mutu sarà determinante oppure crede che nonostante la situazione attuale della squadra sarà sostituito a dovere?

''Con Mutu in campo avremmo potuto far molto male al Milan vista la condizione della retroguardia rossonera. Da centrocampo in su la squadra di Ancelotti è straordinaria, ma in difesa è molto vulnerabile. La Fiorentina dovrà sfruttare la difesa alta che come sempre adotterà Ancelotti; proprio per questa predisposizione tattica difensiva Mutu sarebbe stato il giocatore ideale per offendere. Proprio anche per l'assenza di Adrian, io aspetterei a cedere Pazzini perchè la Fiorentina ha bisogno di giocatori importanti e credo che lui potrà fare molto comodo in futuro alla squadra gigliata''.

Dove può arrivare quest'anno la Fiorentina in campionato?

''E' difficile da dire come si piazzerà la Fiorentina a fine anno. Dico che la squadra ha un potenziale tale da poter competere con le quattro di testa, anche gli scivoloni come quello contro il Lecce peccato hanno impedito ai viola di approfittare dell'annata negativa della Roma e l'inizio stentato del Milan. Abbiamo avuto qualche problemino ma siamo sempre lì e credo che la Fiorentina potrà lottare per un posto in Champions fino in fondo''.
|di Alessio Crociani - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 167 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale