| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-01-10

I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO SULLA 18' GIORNATA SERIE A


Ripresa del campionato con la 18esima giornata. Gare interessanti da Roma-Milan, big match e posticipo della giornata per passare all'emozioni di Udinese-Sampdoria e alle delicate sfide salvezza come Bologna-Chievo. Questo il quadro dei consigli sui giocatori da schierare in questa giornata di campionato.
Sabato 10 gennaio, ore 18
Genoa-Torino
Rossoblù privi del bomber Milito proveranno a puntare sul rilancio di Olivera come terminale offensivo mentre nuove chance per Jankovic vista l’assenza per infortunio di Gasbarroni. Si prevede grande lotta a centrocampo e i granata sembrano potersela giocare a viso aperto visto lo schema proposto da Novellino con Rosina trequartista e ben due punte in campo. Molto motivato pare Barone che conferma anche l’ottima intesa con il compagno Dzemaili. Rischiare sui granata dunque è lecito anche perché il gioco di Novellino non è nuovo esaltarsi in trasferta. Rosina potrebbe risolvere…
Sabato 20 dicembre, ore 20.30
Inter-Cagliari
Senza sottovalutazioni del caso i neroazzurri dovranno affrontare una compagine in salute che ha mostrato cose egregie negli ultimi due mesi. Forte coppia offensiva con Cruz e Ibra che dovrebbero assicurare almeno una marcatura. Poi c’è da valutare il ritorno a terzino di Zanetti e l’assenza di Maicon per squalifica. Interessanti le posizioni di Chivu come ala e di Figo che potrebbe fornire preziosi assist agli avanti neroazzurri. Per gli uomini di Allegri una gara ostica dove tentare di controbattere con i contropiedi e la preziosa cabina di regia di Conti e l’estro di Fini. Contro la solida difesa neroazzurra sarà un bel duello per Acquafresca, forse meglio puntare sull’agilità di Jeda. Da valutare attentamente e come terza punta al massimo…
Domenica 11 gennaio, ore 15
Bologna-Chievo
Molti parlano di importante crocevia per il campionato dei rossoblù, idem per il fanalino di coda Chievo che chiede al 2009 continuità nei risultati e qualche colpo importante per poter sperare fino alla fine. Tra gli uomini di Mihailovic d’obbligo puntare su Di Vaio mentre non escluderemo un inserimento nella propria formazione di Volpi, ottimo nella precedente gara casalinga contro il Torino. Tra i gialloblù privi di 4 pedine importanti si può confermare Marcolini a centrocampo e scommettere sull’estro di Rigoni, giocatore talentuoso ma che non ha ancora avuto chance di mettersi all’opera in questo campionato. Luciano ex doc, che stia preparando un bello scherzetto?
Fiorentina-Lecce
Mancherà la fantasia di Montolivo in una Fiorentina tuttavia più solida con l’inserimento di Donadel. Da verificare i miglioramenti di Vargas mentre in avanti non potrà mancare uno tra Mutu e Gilardino. Il Lecce risponderà un 4-3-3 e la strategica posizione di centrocampista avanzato per Giacomazzi. Si aspetta un ritorno alla grande di Caserta mentre non sarà da sottovalutare la velocità di Castillo nelle ripartenze dei giallorossi.
Juventus-Siena
Gara da vincere ma anche da combattere vista la solidità della compagine toscana. Centrocampo con Marchisio confermato e Nedved pronto al riscatto. Da tenere in considerazione il potenziale offensivo sui corner di Chiellini e Legrottaglie. Potrebbero risultare determinanti i calci da fermo e quindi Del Piero resta in agguato… Codrea potrebbe coprire con diligenza il suo ruolo mentre in avanti da tenere in considerazione la fantasia di Kharja e la spinta di Galloppa.
Napoli-Catania
Rientro prezioso di Lavezzi a far coppia con Denis. Rientra anche Hamsik che vuole riscattarsi della ultime opache prestazioni. Da scommettere su Vitale, uno dei nuovi volti positivi di questo nuovo Napoli e di Blasi, metronomo sempre più prezioso. Per il Catania si punta alla velocità di Morimoto (molto positivo contro la Roma) e di Mascara, specialista nei dribbling. In salita anche Baiocco mentre in difesa cerca conferme Terlizzi, leader mancato al momento.
Palermo-Atalanta
Con un Miccoli pronto a giocarsela anche se forse non per 90minuti, i rosanero rivedono in campo Carrozzieri che farà coppia con Kjaer. Da tenere d’occhio Simplicio, non nuovo a prestazioni convincenti nel suo ruolo di centrocampista più avanzato. Per i bergamaschi due punte con Doni rifinitore e Vieri che cerca il bis dopo la bella rete contro la Juventus.
Reggina-Lazio
Prezioso il recupero di Brienza per una Reggina che affronta una Lazio molto offensiva. Curiosità per il giovane classe ’89 Benito Viola mentre in avanti sarà importante il ritorno di Corradi. Gli uomini di Rossi ripropongono Lichsteiner a centrocampo mentre in avanti con il trio d’attacco, promettono gol e spettacolo. Con Zarate più avanzato potrebbe tornare al gol ma non sottovalutiamo Rocchi che sta tornando gradualmente su buoni livelli.
Udinese-Sampdoria
Mancheranno Inler e Isla ma per il resto la squadra si presenta con un organico più che competitivo. Il tridente è pronto a pungere e a regalare qualche marcatura importante. Ruolo chiave per D’Agostino mentre interessante la posizione più avanzata di Lukovic. Per la Samp c’è sempre la curiosità di vedere i miglioramenti di Padalino e appare in buona forma anche Zigler. Potrebbe risultare un jollly importante Palombo, al rientro a centrocampo.
Domenica 11 gennaio, ore 20.30
Roma-Milan
Sfida dai mille sapori rovinata in gran parte per la pesante assenza di Totti. Roma che si affiderà a Vucinic mentre ruolo importante potrebbe averlo Baptista che tornerà ad agire in posizione più avanzata. Rientra anche Pizarro mentre per Aquilani potrebbero esserci scampi di gioco. Rossoneri che abbracciano in panchina il neoacquisto Beckam mentre in avanti il trio brasiliano resta temibilissimo. In dubbio la presenza di Ambrosini, non nuovo a prestazioni importanti in gare così determinanti per il campionato. Sarà fondamentale in campo anche l’esperienza di Pirlo e Seedorf. Il risultato passerà molto dai loro piedi e dalle loro prestazioni.

vedi le probabili formazioni

segui gli ultimi aggiornamenti dalla serie a
|Team di Fantamagic| - articolo letto 353 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale