| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-01-15

Milan: Gattuso tocca già il pallone


Doppio allenamento nel mercoledì di Milanello. Alla seduta mattutina, improntata sul lavoro atletico, è seguita una seduta pomeridiana basata sul lavoro di gruppo con la palla.
L’intensa giornata rossonera, vissuta dai giocatori tra palestra e campo centrale, ha dato responsi più che positivi sul piano “infortunati”. Da segnalare il pieno recupero di Daniele Bonera, impegnato nel pomeriggio in esercizi personalizzati, sul campo, seguiti dal rientro in gruppo, abile e arruolato per il match di sabato sera a San Siro contro la Fiorentina.
Allenamento in squadra anche per Emerson (mattinata in palestra) e Philippe Senderos. La squadra, prima delle consuete partitelle finali, ha sostenuto una particolare esercitazione di attacco alla linea di difesa, esercitazione alla quale hanno preso parte un sorprendente Thiago Silva, al suo secondo allenamento rossonero, e il giovane Hurtado, 24enne difensore centrale, nazionalità colombiana, in prova per un breve periodo a Milanello.
Corsa intensa e lavoro in palestra per Clarence Seedorf e Marco Borriello. Ma se l’olandese è praticamente disponibile già per il prossimo turno di Campionato, per l’attaccante napoletano i tempi di recupero variano da 10 a massimo 15 giorni. Molto probabile il ritorno in squadra per Lazio-Milan, posticipo della 22ª giornata (domenica 1° febbraio). Bene anche Ricky Kakà, oggi più che mai sotto i riflettori del mercato (100 milioni di euro offerti al Milan dal Manchester City), applaudito dal gruppo dopo le fresche dichiarazioni di giornata rilasciate alla redazione sportiva di Mediaset: "Voglio invecchiare nel Milan. Il mio obiettivo - ha detto il brasiliano - è quello di diventare, in futuro, il capitano di questa squadra. So che ci sono delle gerarchie e prima ci sono Maldini e Ambrosini, ma dopo... L'offerta del City? Ho già rifiutato offerte importanti". Giornata di riposo per Ronaldinho causa l'influenza che l'ha colpito nelle ultime ore.
Tutto in stand-by per quanto riguarda la condizione fisica di Kakhaber Kaladze: nonostante la risonanza magnetica di martedì pomeriggio abbia escluso il rischio operazione chirurgica, il giocatore, ancora infastidito dall’esclusione nell’undici titolare di domenica sera all’Olimpico di Roma, è più che mai intenzionato a risolvere “sotto i ferri” il fastidioso dolore al ginocchio sinistro, problema che lo assilla da ormai troppo tempo. A tal proposito per la giornata di lunedì, ad Anversa è in programma un definitivo consulto dal professor Martens. Nel pomeriggio di oggi ha fatto visita alla squadra, sul campo, Gennaro Gattuso: pantaloncini corti, maglione, classica berretta e niente stampelle. Sul probabile recupero lampo di Rino, attratto oggi da un pallone per un lieve ma irresistibile palleggio a bordo campo, i bookmakers - ci giuriamo - scommetterebbero con una quota molto bassa.
|di Luca Rosia - Fonte: www.ilveromilanista.it| - articolo letto 171 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale