| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-01-16

Il Manchester City non molla Kakà e rilancia: 150 Milioni!


Zvonimir Boban, intervistato da Sky, ha parlato del caso Kakà: questi gli estratti del suo intervento. "Da un anno a questa parte Kakà ha lasciato molti dubbi alla sua permanenza in rossonero, non pensavo però che il Milan lo lasciasse andare neanche davanti ad un'offerta così importante" "Dovremmo sapere con precisione chi ha subito maggiormente il fascino di questa offerta, se Kakà o la società: ad ogni modo mi sembra un netto ridimensionamento del Milan nel mondo del Calcio".
"E' una grande delusione, il denaro vince sempre come ha detto Gianni Rivera. E' stata una storia fantastica ma sembra si sia incrinato un po' tutto: non è davvero bello. Avrei voluto che il Milan rifiutasse come ha fatto il Manchester United per Cristiano Ronaldo. Ora dove troveranno un altro Kakà?" "Io penso che per Kakà il denaro vale tanto, come è giusto che sia per tutti. Non è stato mai fermo nella sua volontà di rimanere al Milan e si è dimostrato attaccato al denaro: se non hai voglia di andare, nessuno ti obbligherà mai. Sarebbe bastato rispondere "Non mi interessa", ma se così non è stato vuol dire che i soldi contano molto anche per lui". "Sarebbe giusto sentire delle dichiarazioni da parte del Milan e di Kakà stesso ora, visto il punto a cui siamo arrivati. Personalmente, con tutto il rispetto per il City, non posso ancora crederci che finisca lì".
LA SOCIETA' AUTORIZZA IL GIOCATORE A TRATTARE CON IL MANCHESTER CITY - Il portavoce di Kaka', Diogo Kotscho, ha reso noto che il Milan ha autorizzato il giocatore brasiliano a parlare con il Manchester City, per cercare un'eventuale intesa in caso di cessione. I regolamenti Fifa prevedono che le societa' calcistiche non possano contattare direttamente i giocatori, per evitare azioni di disturbo, se prima non c'e' il via libera del club di appartenenza. La decisione del Milan di consentire ai dirigenti del City di trattare direttamente con Kaka', quindi, e' un'ulteriore conferma di come l'eventualita' di una partenza dell'asso brasiliano sia tutt'altro che impossibile, alla luce della faraonica offerta inglese.
Clamorosa la notizia che arriva in serata nel palcoscenico del calciomercato mondiale: il Manchester City non molla la presa per il milanista Kakà e rilancia l'offerta mettendo sul piatto ben 150 Milioni di Euro.
Il Milan, sotto la voce dell'amministratore delegato Galliani, non smentisce anzi, valuta e si limita a rispondere con un "stiamo valutando".
Sarebbe il primo segnale d'apertura della società rossonera verso questa offerta letteralmente "Faraonica" proposta dagli sceicchi dei Citiziens.
"E' un momento delicato. C'e' un'offerta del Manchester City per Kaka' e viene ponderata dal Milan -ha annunciato con tono alquanto accurato Mauro Suma, direttore della rete tematica rossonera- Ponderata non significa decisa o accettata. Non siamo di fronte a una decisione presa o a un fatto compiuto. Ci sono ancora ore e giorni davanti". Parole inoppugnabili, ma è altrettanto vero che se il Milan, sempre maestro nella comunicazione, decide di mettere alla luce del sole la trattativa, è segno che la stessa è in stato molto avanzato, come vogliono fonti vicine al giocatore e al club.
ARRIVA KAKA' SENIOR - A rinforzare il pessimismo dei milanisti c'è anche la notizia che Bosco Leite, padre e procuratore di Ricardo, sarebbe diretto in Inghilterra per discutere con i dirigenti dei "Citizens" i particolari del mega-contratto pronto per il figlio. Anche se al sito brasiliano "Terra" ha dichiarato che "non esiste nessuna trattativa". Bugia scardinata dallo stesso Milan.
IL PORTAVOCE: AUTORIZZATI A TRATTARE - Diogo Kotschko, consigliere e portavoce di Kakà, ha dichiarato all'agenzia Associated Press che il Milan ha "autorizzato il giocatore a trattare col Manchester City"
LE RICHIESTE DI KAKA' - Dalla stampa inglese sono già giunti addirittura alcuni particolari della trattativa tra il giocatore e il City. Al di la' dell'ingaggio (come detto, 15 milioni a stagione), Kakà pretende rassicurazioni tecnico-tattiche, una programmazione a medio termine seguita in prima persona dall'emiro di Abu Dhabi, partecipazione alla Champions League dalla stagione 2010/11, la totale autonomia della gestione dei suoi diritti d'immagini. Condizioni inderogabili (al pari della permanenza a Manchester di Robinho) alle quali il brasiliano non e' disposto a rinunciare. Per questo motivo avrebbe anche richiesto una clausola rescissoria ad una cifra prestabilita in caso anche una sola delle condizioni venisse disattesa.
LE REAZIONI DEL MANCHESTER CITY - Mark Hughes, manager del Manchester City, aveva confermato nel pomeriggio di giovedì la volontà assoluta del City di arrivare al brasiliano. ''Sarebbe ingenuo credere che io non sia stato coinvolto nelle discussioni circa l'acquisto di Kaka - le parole del tecnico gallese - Sono del tutto prive di fondamento le voci secondo cui e' tutto fermo. In questo momento e' impossibile affermare se la trattativa andra' a buon fine''.
I TIFOSI ROSSONERI INSORGONO - Sulla rete i tifosi del Milan sono già scatenati e chiedono alla società di non lasciar partire Kakà. "Facciamoci sentire. Iscrivetevi al gruppo su Facebook 'Kakà lo compriamo noi tifosi. Giù le mani da Kakà'".
STAMPA INTERNAZIONALE: DAILYMAL, WENGER: "UN'ESAGERAZIONE" - L'allenatore dell"Arsenal Arsene Wenger è senza parole per 'offerta fatta dal Manchester City per Kakà: "Questa genete vive in un mondo irreale", ha detto parlndo dei 150 milini di euro messi sul piatto. "E' immorale vista la situazione economica"
STAMPA INTERNAZIONALE: LOS ANGELES TIMES: "OPERAZIONE PER PRENDERE BECKHAM" - Secondo il quotidiano americano il ricavato della cessione di Kakà servirebe al Milan per trattenere David Beckham a Milano
STAMPA INTERNAZIONALE: L'EQUIPE: CITY A UN PASSO - Anche il quotidiano francese nella sua edizione online scrive che il brasiliano è davvero a un passo dal Manchester.
STAMPA INTERNAZIONALE: THE SUN, IL SOSTITUTO E' ADEBAYOR - Secondo l'edizione online del Sun il Milan avrebbe già un nome per sostituire Kakà, si tratta di Adebayor dell'Arsenal.
|di Simone Ipprio - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 207 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale