Le Pagelle: Il tridente delude, prova di forza Diakitè
LE PAGELLE:
CARRIZO 5,5: Si inchina alla prima conclusione bianconera, mostrando riflessi non perfetti sul colpo di testa di Mellberg, ben indirizzato ma parabile. Nel secondo tempo è chiamato in causa con più frequenza e si riscatta con qualche uscita bassa e respingendo in due tempi un diagonale di Sissoko. Palesa mancanza di comunicazione con il resto della retroguardia.
LICHTSTEINER 6: Torna in campo dopo quasi un mese di infermeria, ma la cosa nel primo tempo non si nota affatto: spinge, aggredisce, prende a sportellate Molinaro e ingaggia un duello tutto agonismo con l'ex Nedved. Nel secondo tempo cala vistosamente e sbaglia qualche pallone di troppo. Quando passa a metà campo patisce l'aggressività di Sissoko.
DIAKITE 7: A tratti sontuoso, ffronta a testa alta la forza fisica di Amauri e la classe di Del Piero non mollando mai un centimetro. Confema una personalità ed una concentrazione da predestinato. L'unica pecca la troppa irruenza: vedi intervento sciagurato al limite dell'area su Del Piero.
ROZENHAL 6,5: Deve farsi perdonare l'errore di Reggio Calabria e ci riesce svolgendo una partita ordinata e concentrata. Sui palloni alti Amauri è un avversario proibitivo, ma se la cava egregiamente. Un solo passaggio a vuoto, ma il brasiliano lo grazia.
RADU 5,5: Insicuro. Nonostante nel primo tempo la Juve non forzi mai dalla sua parte, dimostra qualche limite di concentrazione e brillantezza. Nel secondo tempo Marchionni diventa una spina fastidiosa e il rumeno a stento rimane a galla. Centellina al minimo incursioni in fase offensiva.
DABO 6: Primo tempo ottimo, in cui sdradica con forza palloni a metà campo e garantisce un buon contributo in termini di corsa. Nella ripresa cala fisicamente e sbaglia qualche appoggio di troppo. Ammonito salterà il Cagliari perchè diffidato. (70' DE SILVESTRI 6)
LEDESMA 6,5: Bagna la 100esima presenza in maglia biancoceleste dipingendo una traiettoria beffarda che lascia di sasso Manninger. La carica agonistica che gli regala la rete svanisce lentamente nella ripresa, quando il centrocampo ospite prende cuota. Meglio del solito in rifinitura.
MEGHNI 6: Alla sua terza da titolare consecutiva è chiamato alla prova d'appello contro i muscoli di Sissoko e compagni. Non brilla in rifinitura, ma si applica a dovere, rubando in copertura palloni importanti. Generoso. (62' BROCCHI 6: Rossi lo chiama in causa quando il centrocampo bianconero prende il sopravvento e l'ex rossonero mette a disposizione più esperienza che vera e propria interdizione. Dopo un buon inizio di stagione deve ritrovare lo smalto).
PANDEV 5,5: Continua l'astinenza tra le mura amiche del macedone, che ha segnato il suo ultimo gol all'Olimpico addirittura il 14 settembre contro la Fiorentina. Al 26' sembra la volta buona ma fallisce un occasione colossale quando spedisce alto a porta vuota la respinta di Manninger sul sinistro di Rocchi. Cerca invano spazi che una Juventus aggressiva e corta non gli concede.
ROCCHI 5,5: Due soli acuti per il capitano: nel primo tempo, quando crea i presupposti del raddoppio fallito da Pandev e in chiusura di match, quando suggerisce a Foggia un pallone importante. Per il resto crea pochi spazi per gli inserimenti dei compagni di reparto e finisce una quantità spropositata di volte in fuorigioco.
ZARATE 5,5: In astinenza di reti all'Olimpico da due mesi, offre il meglio di sé nel primo tempo, quando punta a ripetizione Mellberg: quando lo salta crea sempre potenziali occasione da rete. Nella ripresa lascia la fascia sinistra per cercare palloni giocabili, ma la compattezza della squadra di Ranieri lo inibisce. Lascia il campo scuro in volto:”Ma sempre a me cambi?”. (76' FOGGIA 5,5: Nei pochi minuti che il tecnico romagnolo gli regala può fare meglio: perde due-tre palloni pericolosi in modo lezioso e allo scadere non è puntuale sul pallone d'oro che gli serve Rocchi.
ALL.: D. ROSSI 6
IL MIGLIORE: LEDESMA
IL PEGGIORE: RADU
JUVENTUS (4-4-2): Manninger 5, Mellberg 6,5, Ariaudo 6,5, Legrottaglie 6,5, Molinaro 6; Marchionni 6, Sissoko 7, Zanetti C.6 (25' Marchisio 6), Nedved 6,5; Amauri 5,5, Del Piero 5,5 (35'st Giovinco sv). All.: Ranieri 6,5
ARBITRO: MORGANTI 5 |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| note: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 192 volte