| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-01-20

Rinforzi da Palermo. Sky: "Il Catania Vicino a Capuano"


Come lanciato da Sky e confermato da fonti locali, potrebbe essere Ciro Capuano il secondo rinforzo del mercato etneo di Gennaio. Terzino destro, classe '81, già cercato dal Direttore Generale Lo Monaco ai tempi in cui, volendo abbandonare Bologna, si trovò contesto tra i due capi della Sicilia, e scelse Palermo.
In rosanero ha accumulato solo 21 presenze partendo appena 15 volte da titolare, 1232 minuti in tre anni, una media di 13 partite. Troppo poco per un giocatore presentato come “titolare” , di diritto, visto quanto di buono dimostrato nei due anni al Bologna, prima in A poi in B.
Per il difensore, adesso quasi 28enne, il Catania rappresenta l'ultima stazione della carriera da dove poter prendere il treno del “grande calcio” , un'occasione sfuggita anni fa e che testimonia come più che i soldi, il guadagno maggiore per un calciatore è quello di potersi esprimere in un ambiente fertile.
Fortemente voluto da Foschi, con Sabatini al comando della direzione tecnica trova meno spazio che in passato ed ha espressamente chiesto il “nulla osta” per andar via a Gennaio, l'auspicio è quello di tutti i calciatori “Giocare con continuità” ed a Catania, senza un terzino destro “puro” che garantisca quantità e qualità potrebbe avere la chance della vita, senza concorrenza.
Nessuna indiscrezione sulla formula del trasferimento. Sarebbe il primo passaggio dal Palermo al Catania nell'era Pulvirenti, un passo importante che potrebbe così aprire una finestra non solo di mercato, ma anche di dialogo con l'altro faro calcistico siciliano, circostanza auspicata più volte in passato dallo stesso Pietro Lo Monaco.
In attesa di conferme da parte della società etnea, che confermerà solo quando, e se, avrà il contratto firmato dal giocatore, sono tante le finestre di mercato a restare aperte. In uscita la Triestina ha richiesto Rocco Sabato, il Grosseto Francesco Millesi .
Sembra cosa fatta per il passaggio di Stovini al Bologna , la dirigenza felsinea conferma l'interesse ma prima di dare l'eventuale via libera il Catania cercherà un degno sostituto che potrebbe rispondere al nome di Sorin Ghionea, consigliato già a Giugno da Zenga, oppure ad una meno probabile e più costosa pista italiana che non risponderebbe al nome di Pratali, centrale poco utilizzato al Torino.
Dovrebbe definirsi a giorni la situazione contrattuale di Paolucci , il Catania e l'Udinese si incontreranno per stabilire il prezzo della metà cartellino che appartiene ai friulani, se la fumata sarà bianca sarà poi lotta con la Juventus a Giugno. Fa la voce grossa il procuratore di Biagianti che afferma “Il giocatore è destinato a lasciare Catania, ci sono situazioni che potrebbero evolvere già a Gennaio”, forse propaganda in vista di una richiesta d'aumento, chissà?
Per Colucci , insieme a Millesi uno dei pochi non “accasati altrove”, si sono mosse Chievo Verona ed Udinese, Marino pare intenzionato a rivoler con sé il giocatore dopo i fasti trascorsi insieme a Catania.
|di Marco di Mauro - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 144 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale