Prima della seduta di rifinitura di ieri mattina mister Marino sprona i ragazzi ad avere un atteggiamento vincente. Alla vigilia della gara di Coppa Italia valevole per l’accesso alla semifinale Mister Marino analizza la gara contro il Cagliari di domenica: "La prestazione contro il Cagliari ha mostrato qualche passo in avanti, dal punto di vista fisico stiamo migliorando ma c’è bisogno di maggior cattiveria, di determinazione e convinzione e, soprattutto, dobbiamo avere più consapevolezza dei nostri mezzi. In questo periodo di difficoltà tutti devono dare il massimo, ed è soprattutto di particolare importanza il contributo dei giocatori con maggiore esperienza, il loro atteggiamento deve essere trainante per il resto del gruppo".
Da ieri la squadra sta svolgendo un ritiro diurno, stando insieme dal mattino alla sera dopo la cena: "Stare insieme tutto il giorno non può che aiutare perché è fondamentale parlare del momento guardando in faccia i problemi, cercando di affrontarli e risolverli. È importante anche l’aiuto reciproco all’interno del gruppo".
Sull’importanza della gara di oggi mister Marino non ha dubbi, la Coppa Italia è uno degli obiettivi di questa stagione, e la partita di domani è fondamentale, la vittoria consentirebbe l’accesso alla semifinale della competizione: "L’obiettivo è passare il turno, la Coppa Italia è una competizione prestigiosa, per noi è un’opportunità molto importante. Cercheremo di mettere in campo la formazione migliore per vincere e conquistare la semifinale". |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 137 volte