MILANO - Intervistato dai microfoni di Rai Sport, José Mourinho, commenta così la grande prova dei nerazzurri contro la Roma: "Sono contento per il risultato ma anche perche è si diceva che la Tim cup non era un torneo importante e che non tutte avrebbero giocato al massimo, invece oggi l'abbiamo fatto tutti, noi, la Sampdoria, l'Udinese . Ora guardiamo alle semifinali. Spero sia questo il messaggio giusto che tutti noi allenatori possiamo trasmettere".
Una grande prova di carattere quella messa in campo dall'Inter che, dopo Bergamo, stasera contro la Roma ha voluto dimostrare tutta la sua personalità:"Sono molto soddisfatto della reazione dei giocatori: la squadra si è dimostrata tale, i giocatori hanno risposto benissimo alla prestazione negativa di domenica scorsa e hanno parlato in campo. La Roma non è certo l'avversaria ideale per una squadra che ha alle spalle brutta partita, come la nostra contro l'Atalanta, ma al tempo stesso lo è perchè ha grande qualità e non è facile batterla".
Una vittoria conquistata dall'intero gruppo, anche da Adriano e Santon: "Quando tutta la squadra gioca bene, è più facile per i singoli fare altrettanto. È un buon momento per entrambi: Adriano ha dato un contributo importante, ha lavorato per la squadra anche in fase difensiva. Santon ha esordito in una partita che non era facile ma, ciò nonostante, ha dimostrato carattere e ha dato una grande soddisfazione all'Inter e a tutti coloro che hanno contribuito alla sua crescita professionale e non".
L'approccio alla gara è stato fondamentale: "Non voglio parlare dei singoli perchè questa partita è stata soprattutto una forte risposta, dopo la prestazione negativa di Bergamo. I giocatori in questi giorni hanno lavorato tanto, in silenzio e oggi hanno parlato in campo. Complimenti a tutti". |Ufficio Stampa Inter - Fonte: www.inter.it| - articolo letto 149 volte