Dedic, l'agente: "Mai richiesto da Marino. Zlatko farebbe comodo agli azzurri"
Intervista esclusiva per Tutto Napoli.net con Michele Palmisano, agente Fifa che cura gli interessi tra gli altri di Zlatko Dedic, attaccante del Frosinone.
Quale sarà il futuro di Dedic. A gennaio può partire o resterà fino a giugno al Frosinone?
"Pur essendo un mercato di riparazione, stiamo entrando nella fase bollente del calciomercato, tutto può accadere. Dipende dalla garanzia dei progetti tecnici offerti dai club interessati al mio assistito"
Qual è il valore di mercato attuale di Dedic?
"Posso dire senza ombra di smentita che il Bologna arrivò ad offrire, durante la sessione estiva del calciomercato 2008, sino a 3mln di euro per la cessione definitiva delle prestazioni sportive di Dedic. Il Frosinone declinò autorevolmente richiedendo non meno di 5mln di euro"
In questi giorni sta ricevendo offerte per il suo assistito?
"Ho ricevuto telefonate esplorative da parte di 4 club di serie A ed 1 di B ma di grande calibro. Mi permetta, al momento, di non essere ulteriormente esplicito in quanto la prudenza in questi frangenti risulta più che necessaria, così come del resto spesso ci viene richiesta ed imposta dai club stessi"
Nelle ultime settimane si è parlato di un possibile approdo di Dedic al Napoli. In maniera diretta Le chiediamo se Marino ha mai richiesto il calciatore?
"Personalmente non mi è stato mai richiesto da Marino. Mi ripeterò dicendo che l'ultimo contatto con il valente Pierpaolo Marino, risale al post partita dell'amichevole estiva Frosinone-Napoli. Nell'occasione Marino manifestò direttamente al sottoscritto ed al calciatore, la sua futura attenzione alle evoluzioni sportive, chiosando: "Dedic, se dimostrerai nel corso della stagione 2008/2009 ulteriore continuità di rendimento, potrai ambire a club di primissimo livello"
E' possibile uno scambio Pià-Dedic?
"Vengo continuamente tempestato da tanti giornalisti napoletani e non su questa cosa, la domanda fatidica è sempre la stessa: "ci risulta che Marino cerchi di ottenere Dedic attraverso uno scambio con Pià". Le ribadisco che sia il sottoscritto, che il calciatore, pur onorati di questa eventuale ipotesi, siamo concettualmente impostati a valutare esclusivamente l'ufficialità delle richieste pervenute"
Un giudizio sulla rosa azzurra: secondo Lei a gennaio va fatto qualche acquisto per migliorare ulteriormente l'organico e puntare magari alla Champions?
"Non vorrei essere citato quale partigiano, ma considerando le ultime prestazioni del Napoli soprattutto in trasferta, credo che un calciatore come Dedic possa aiutare a dare vivacità ed imprevedibilità ad un attacco che attualmente dispone solamente del grande Lavezzi, in parte del giovane virgulto Russotto, in grado di ribaltare il gioco con grande velocità. Non è assolutamente una critica a Zalayeta e Denis che hanno chiaramente tutt'altri compiti. Il Napoli è oramai una realtà del calcio italiano, solo pochi acquisti mirati, insieme alla crescita fisiologica dei suoi giovani campioni, soprattutto nell'autostima, porterà il Napoli a lottare sino all'ultima giornata per uno dei 2 posti disponibili di accesso alla Champions League". |di Francesco Caputo - Fonte: www.tuttonapoli.net| - articolo letto 211 volte