Palermo, Stadio "Renzo Barbera", ore 15.00
Arbitro: Massimiliano Velotto di Grosseto.
Partita delicata per entrambe la squadre. Palermo in cerca della continuità di risultati che potrebbero proiettarla verso un posto UEFA; Udinese in cerca di una vittoria tanto attesa. La squadra di casa parte avvantaggiata poichè potrà contare sulla spinta del proprio pubblico e dal fatto di non aver giocato, come gli ospiti, una partita di Coppa Italia finita, niente di meno che, hai rigori. Squadre che dovrebbero scendere in campo con le formazioni tipo. Marino dovrebbe recuperare Zapata e Felipe e schierarli nuovamente insieme al centro della difesa; il dubbio riguarda le condizioni di Di Natale ma in quel caso sarebbe pronto il talentuoso cileno Sanchez. Ballardini recupera in extremis Miccoli e Carrozzieri proponendo i due giocatori in campo sin dal primo minuto mentre il neo-acquisto Savini, dovrebbe andare in panchina.
Palermo (4-3-1-2): Amelia; Cassani, Carrozzieri, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Bresciano; Simplicio; Cavani, Miccoli.
A disposizione: Ujkani, Kjaer, Migliaccio, Guana, Savini, Succi, Mchedlidze.
Udinese (3-4-3): Handanovic; Lukovic, Felipe, Zapata; Obodo, D'Agostino, Inler, Isla, Di Natale, Quagliarella, Pepe.
A disposizione: Belardi, Domizzi, Pasquale, Ferronetti, Asamoah, Sanchez, Floro Flores.
PronosticoL'Udinese non vince da troppo, tanto, tempo e per la legge dei grandi numeri prima o poi dovrà portare a casa i 3 punti. Il Palermo è in una fase di poco gioco e molti risultati e, sicuramente, non può sempre andare bene. Si prevede, quindi, una vittoria di misura degli ospiti.
Palermo 1 - 2 Udinese
Reti: Miccoli (P), Quagliarella e Di Natale (U) |di Marco Ruvutuso - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 176 volte