APPIANO GENTILE - Oggi è il giorno di Inter - Sampdoria, posticipo della 20^ giornata della Serie A Tim 2008-09, in programma allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano (ore 20.30). José Mourinho ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa dopo la seduta mattutina di ieri dei nerazzurri al centro sportivo "Angelo Moratti".
Inter.it vi propone la versione integrale della conferenza stampa del tecnico nerazzurro.
Mourinho: dopo ventotto partite, non ci sarà Zlatan Ibrahimovic. Come si può fare a meno di lui?
"Uno come lui non si può sostituire in modo automatico, un giocatore come lui che è unico e ha dato un contributo fantastico in tutte le partite. Però sarà sufficiente giocare come squadra, in modo compatto, con la consapevolezza che questa è un partita molto importante per noi. In un certo senso sarà opportuno dimenticare Ibrahimovic: lui per noi è importantissimo, ma oggi non è utile parlare molto di lui perché domani non ci sarà ed è senza di lui che dobbiamo affrontare la Sampdoria e conquistare questi tre punti".
Adriano è pronto a farsi carico del peso del reparto offensivo?
"Adriano è un giocatore molto importante, con grandi capacità. Ha giocato grandissime partite contro Roma, Atalanta e Genoa. Sembra che questo sia un momento molto importante per lui. Il principio di 'giocare come squadra' vale anche per lui: se la squadra gioca come tale è molto più facile per i singoli fare bene. In questo momento abbiamo fiducia e sappiamo che potrà raggiungere risultati importanti".
Mario Balotelli non è tra i convocati perché non si è allenato nel modo opportuno?
"È stata una scelta tecnica".
Si parla di un accordo per la cessione in prestito al Betis Siviglia di Obinna: è vero?
"Non parlo di mercato".
Preferisce che si parli di tutto quello che ha fatto discutere in settimana o preferisce lasciar perdere?
"Non parlo, parlerà il mio avvocato. Io lo farò quando toccherà a me, in tribunale. Non so se la procedura giudiziaria in Italia è veloce, se ci vorranno due mesi o due anni. So solo che mi piacerebbe poter parlare in tribunale già domani".
Mourinho è stato infastidito da queste voci?
"No".
L'Inter giocherà anche sulle assenze che accusa la Sampdoria, quella di Antonio Cassano per esempio?
"Noi vogliamo sapere quello che vogliono anche gli altri, chi gioca e chi no. Se sapremo che Cassano non sarà in campo, al suo posto ci saranno Pazzini e Bellucci o Pazzini come unica punta con un uomo in più a centrocampo. È importante sapere se Cassano sarà in condizione di giocare o meno perché ha grandi qualità e se non ci sarà lui ci sarà qualcun altro". |Ufficio Stampa Inter - Fonte: www.inter.it| - articolo letto 188 volte