| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-01-26

Sala Stampa del dopo Siena - Atalanta


MARCO GIAMPAOLO
La soddisfazione è per avere vinto, mia come della squadra e dell’ambiente. La partita è stata difficile, l’Atalanta aveva una serenità diversa dalla nostra anche grazie alla grande prestazione con l’Inter, alla quale ho assistito, e nella quale loro furono perfetti. Ma è una vittoria importante sia per le difficoltà della gara in sé, sia per come la sentivamo e per come siamo stati capaci di soffrire. La scelta in attacco? Ho quattro punte, tutte importanti. Ho tenuto conto anche del fatto che mercoledì abbiamo un’altra partita e che li voglio sempre in condizione e con grande autostima.
Maccarone? In settimana si è allenato come non mai, il periodo difficile può capitare a tutti, ma ho apprezzato moltissimo la sua reazione in allenamento.
Il mercato? 20 giorni fa ho parlato di un giocatore per reparto: dietro perché Rossettini ha tempi lunghi, a centrocampo e in avanti invece nel caso di partenze servono ricambi. Ma nel caso ci fosse la disponibilità di tutti a restare io mi preoccupo di trattenerli tutti. La classifica è buona, ma nove punti di vantaggio ancora non sono sufficienti. Mercoledì andremo a Cagliari, contro una squadra che gioca serena, tranquilla e che ha qualità. Credo sia la più in forma del campionato in questo momento.
Per quanto riguarda il mio ritorno a Cagliari nel girone d’andata dissi che il mio primo obbiettivo era appunto quello di poter ritornare da avversario lì. E intanto in questo ci sono riuscito. Il cambio di Galloppa? Mi è sembrato un po’ appannato e in considerazione del fatto che gioca dall’inizio e che come Codrea, Vergassola e Portanova, è diffidato ho ritenuto giusto toglierlo anche per far entrare Jarolim che sta molto bene.
LUIGI DEL NERI
Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto tra passaggi e altre piccole cose. Credo che nella ripresa abbiamo fatto bene, ma chi vince ha sempre ragione.
Una punta in più? È chiaro che se Vieri non recuperasse in tempi brevi potrebbe servire anche in considerazione del fatto che Floccari e Doni non possono sempre essere al top. Dobbiamo, tornado alla partita, migliorare e pensare sempre che il nostro obbiettivo è e rimane la salvezza. Anche senza fare troppa pressione abbiamo avuto diverse occasioni con Guarente, Cerci e Ferreira Pinto, ma senza essere decisi. Oggi abbiamo recuperato Cigarini e Cerci che è andato a sostituire Valdes visto che sulle fasce loro erano molto attenti.
Purtroppo in trasferta siamo un po’ sfortunati come successo a Genova e Palermo, peccato. Le proteste alla fine del primo tempo? Erano relative alle ammonizioni subite frettolosamente e sul gol, che comunque mi sembrava regolare.
L’arbitro? Era all’esordio e ha fatto la sua parte, accetto le decisioni come al solito, oltretutto perché è friulano come me.
|Sito Ufficiale Siena Calcio - Fonte: www.acsiena.it| - articolo letto 131 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale