| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-01-26

PAGELLE: linea difensiva da brividi; Ledesma sbaglia tutto


LE PAGELLE:
CARRIZO 5,5: La difesa fa acqua da tutte le parti e lui non mette la toppa. Incolpevole sul primo gol, esce così così sul cross del raddoppio, bruciato da Matri in occasione del rigore, spaesato sullo stacco di Matri. Apprensione quando la palla attraversa i suoi piedi.
LICHTSTEINER 5: Allegri gli incolla Matri e lo svizzero soffre sia in fase difensiva, sia nelle scorribanda offensive
DIAKITE 4,5: Perde tutti i duelli arei con Acquafresca e manca troppe marcature nel cuore dell'area, compresa quella sulla rete di Matri. La peggiore prestazione in prima squadra. Con la sostituzione paga per tutti.
(46' CRIBARI SV: Un cambio a situazione compromessa che non fa altro che mettere il giovane francese sul banco degli imputati).
ROZENHAL 4: Stabilire il peggiore della giornata non è cosa facile, ma il ceco ce la mette tutta per primeggiare nella speciale classifica: perde totalmente la marcatura con Jeda in occasione della prima rete sarda e si fa superare troppo facilmente da Acquafresca sul cross del 2-1. A tratti imbarazzante.
KOLAROV 5: Impalpabile quando attacca, indeciso quando difende. Responsabilità pesanti in occasione del quarto gol sardo.
BROCCHI 5: Corre dal primo all'ultimo minuto, ma la palla la vede poche volte e male.
LEDESMA 4,5: Assolutamente impreciso: tocca una quantità industriale di palloni e ne sbaglia un buon 90%. Forza verticalizzazioni improbabili ed è spesso in ritardo in interdizione.
MAURI 5,5:Il meno peggio. E' chiamato a ribadire la bella prova sfoderata in Coppa Italia e i segnali in apertura sono ottimi: dal suo piede nasce l'assist del vantaggio. Poi esce dalla partita, fino al rigore che amichevolmente Romeo gli concede. Nella ripresa lascia spazio a Foggia.
(74' FOGGIA SV)
PANDEV 5,5: Risucchiato nell'apatia di tutta la squadra, è stretto nella morsa che Allegri gli monta. Si fa apprezzare a tratti per qualche percussione peronale, tipo quella del 54', quando si beve dasolo tutta la difesa sarda, ad eccezione di Marchetti.
ROCCHI 5,5: Inizia alla grande con il diagonale vincente che illude la Lazio, conclude malissimo tra i fischi della Nord. In mezzo un rigore calciato lontano dal palo sinistro di Marchetti.
(69' INZAGHI SV). ZARATE 5: La Lazio non l'assiste e l'argentino abbassa la testa e tenta di risolvere dasolo. Nella prima frazione di gioco, ad eccezione di un calcio di punizione non si rende mai pericoloso. Nel secondo tempo è più vivo, ma manda all'ortiche il secondo calcio di rigore della partita.
ALL.: D. ROSSI 4: Ma qual'è il filo logico della sua squadra?
IL MIGLIORE: ---------
IL PEGGIORE: ROZENHAL
CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti 7, Pisano 6,5, Bianco 6,5, Lopez 6,6, Matheu 6; Biondini 6,5(69' Parola 6), Conti 6,5, Lazzari 6; Jeda 8 (87' Larrivey ng); Acquafresca 7 (21' Fini 6,5), Matri 7. All. Allegri 7,5.
ARBITRO: ROMEO 4,5
|di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it|
note: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 159 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale