Stadio Renato Dall'Ara di Bologna.
Domenica 1 Febbraio 2008 ore 15.15 - SERIE A
La fredda giornata di Febbraio propone spettacolo per i palati più fini, ossia il Bologna dei "Miracoli" contro l'ormai recidiva Fiorentina.
I rossoblù sono pronti a dar continuità di risultati dopo la brutta sconfitta in casa contro il Milan (1-4) e la buona reazione a Bergamo contro l'Atalanta, mentre i viola di Prandelli sognano di espugnare il Dall'Ara per agganciare l'ultimo posto valido per la Champions League.
Casa Bologna - Allenamento di rifinitura in tarda mattinata di ieri: provato il 4-3-1-2 con Adailton, invece di Valiani, alle spalle della coppia d’attacco Di Vaio-Osvaldo. Assente Moras che ha svolto terapie a causa di un mal di schiena; è stato convocato ma, se non ce la farà, spazio a Britos favorito su Castellini. Volpi non ha recuperato e non è stato convocato, così come Marazzina, oramai ai margini della rosa. Marchini e Mutarelli hanno lavorato in parte con la squadra ma non sono ancora pronti; per l’ex laziale il debutto con la maglia rossoblu dovrebbe avvenire nella trasferta di Udine (8 febbraio) o Napoli (14 febbraio).
Casa Fiorentina - Adrian Mutu ci sarà: oggi l'attaccante farà il suo ritorno in campo, dopo il nuovo problema al gomito, accusato tre settimane fa contro il Lecce. Ora il romeno è pronto: da un paio di giorni si allena con i compagni e anche ieri pomeriggio è arrivato al campo insieme al resto del gruppo. L'allarme dell'ultim'ora riguarda Comotto: febbre per lui, Prandelli resta comunque ottimista sul recupero. Scontato il rientro di Dainelli, che al centro della difesa farà coppia con Gamberini. Ok anche Vargas (titolare a sinistra), Pasqual e Kuzmanovic, quest'ultimo recuperato a tempi di record e ora favorito nel ballottaggio con Donadel. Jovetic è sempre ko: per lui contrattura ai flessori della coscia. Fuori anche i due danesi, Jorgensen e Kroldrup. Probabili Formazioni Bologna (4-3-1-2): Antonioli; Terzi, Moras, Bombardini, Zenoni; Mudingayi, Amoroso, Mingazzini; Adailton; Di Vaio, Osvaldo. A disposizione: Colombo, Belleri, Britos, Lanna, Valiani, Casarini, Bernaccini. All: Mihajlovic.
Indisponibili: Paonessa, Mutarelli, Marchini, Volpi
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Mudingayi
Ballottaggi: Adailton 60% Valiani 40% - Moras 60% Britos 40%
Fiorentina (4-3-1-2): Frey; Comotto, Dainelli, Gamberini, Vargas; Kuzmanovic, Felipe Melo, Montolivo; Santana; Mutu, Gilardino. A disposizione: Avramov, Tagliani, Gobbi, Pasqual, Donadel, Semioli, Bonazzoli. All: Prandelli.
Indisponibili: Jorgensen, Jovetic, Kroldrup
Squalificati: Storari (2), Zauri (1)
Diffidati: Gilardino, Vargas, Felipe Melo
Ballottaggi: Kuzmanovic 60% Donadel 40% Pronostico Golmania: 2-2 |di Simone Ipprio - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 167 volte