LAZIO-MILAN, presentazione e probabili formazioni. Terminata a Formello ultima rifinitura
ASPETTANDO LAZIO-MILAN - Lazio e Milan si trovano di fronte per la 153esima volta nella storia. Il confronto diretto si e' disputato 131 volte in Serie A, 4 in Serie B, 14 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa di Lega e 2 nei campionati ante girone unico. Il bilancio dei precedenti e' favorevole ai rossoneri che si sono imposti in 68 occasioni (57 volte in Serie A, 2 in Serie B, 7 in Coppa Italia, 1 in Supercoppa di Lega e 1 nei campionati ante girone unico) contro le 31 dei biancocelesti (24 volte in Serie A, 6 in Coppa Italia e 1 nei campionati ante girone unico).
Il pareggio si e' registrato in 53 circostanze (50 in Serie A, 2 in Serie B e 1 in Coppa Italia). L’ultimo confronto diretto e' legato alla recente sfida valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2008/09: il 3 dicembre 2008 la Lazio prevalse a San Siro sul Milan per 2-1 qualificandosi per i quarti di finale della manifestazione.
LAZIO - Venti i giocatori convocati da Delio Rossi per la sfida di questa sera col Milan. C’è Brocchi, che ha superato il problema alla caviglia sinistra e sarà in campo dal primo minuto al posto di Dabo, così come Meghni che ha smaltito la contusione al piede. Assenti gli squalificati Lichtsteiner, Foggia e Firmani e gli infortunati Rocchi e Del Nero. Il tecnico biancoceleste torna al 4-3-1-2, affidando il reparto avanzato a Zàrate e Rocchi, che verranno supportati da Mauri. A metà campo Brocchi e Matuzalem hanno vinto il ballottaggio con Dabo e Meghni (conferme anche nell'ultimissima rifinitura di questa mattina), mentre tra i pali è cnfermato Muslera:“Mi aspetto una forte reazione dalla squadra” ha detto il tecnico nella conferenza-stampa della vigilia del match.
MILAN - Allenamento di rifinitura per i rossoneri in vista del posticipo domenicale contro la Lazio. La seduta, iniziata alle ore 12, è durata un'ora e mezza circa, ed è terminata con la classica partitella tra probabili titolari e non. Titolare dopo molto tempo Ronaldinho, che domani giocherà al fianco di Kakà: il brasiliano si è allenato bene negli ultimi giorni e ha convinto Ancelotti a schierarlo nell'undici iniziale. È stato convocato regolarmente Bonera, che anche oggi ha lavorato in palestra perché febbricitante: solo domattina si valuteranno le sue condizioni. David Beckham non è al top della forma dopo il risentimento muscolare alla coscia destra accusato contro il Genoa: l'inglese partirà dalla panchina, con l'arretramento di Seedorf a centrocampo assieme a Pirlo ed Ambrosini. Oltre a Flamini e Maldini, squalificati, non sono stati convocati gli infortunati Gattuso, Nesta, Kalac, Kaladze, Cardacio e Borriello, che vedrà il campo non prima di aprile. In difesa con Bonera giocherà Favalli, sempre presente in questo 2009: sulle fasce confermata la presenza di Zambrotta a destra e di Jankulovski a sinistra.
Lazio (4-3-3): 86 Muslera, 29 De Silvestri, 13 Siviglia, 22 Rozehnal, 32 Radu, 5 Brocchi, 24 Ledesma, 8 Matuzalem, 11 Mauri, 19 Pandev, 10 Zarate.
Ballottaggio: Nessuno
Indisponibili: Del Nero, Rocchi, Meghni.
Squalificati: Firmani (1), Foggia (1), Lichtsteiner (1)
Diffidati: Siviglia, Rozehnal, Zarate, Radu.
Milan (4-3-2-1): 12 Abbiati, 15 Zambrotta, 19 Favalli, 25 Bonera, 18 Jankulovski, 10 Seedorf, 21 Pirlo, 23 Ambrosini, 22 Kakà, 80 Ronaldinho, 7 Pato.
Ballotaggio: Nessuno
Indisponibili: Kaladze, Nesta, Gattuso, Boriello.
Squalificati: Flamini, Maldini.
Diffidati: Bonera, Kaladze, Pirlo, Favalli.
Arbitro: Rizzoli di Bologna |di Francesco Ponticiello in collaborazione con Datasport - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 165 volte