Genova, stadio "Marassi", ore 15.00
PRIMO TEMPO - Genoa con la formazione tipo con Jankovic e Sculli ai lati di Milito. Palermo che si presenta con le due punte e con Bovo terzino che lascia spazio a Kjaer al centro della difesa. Partenza lenta per entrambe le squadre. Il Palermo si difende bene, il Genoa cerca di sorprenderlo sulle ali. E' il Genoa che fa la partita e attacca gli spazi e per ben due volte fa tremare i legni della porta di Amelia, prima con Criscito e poi con Biava. Il Palermo cerca le ripartenze ma nè Michedlidze, nè Cavani riescono a scardinare la difesa avversaria. La partita sembra bloccata e tatticamente ben giocata.
SECONDO TEMPO - Si rientra in campo ma la situazione non cambia. E' il Genoa a fare la partita e il Palermo tenta qualche sporadico contropiede. Al 4' Milito è ben bloccato da uno straordinario Kjaer mentre al 14' una discesa del Palermo si conclude con uno colpo di testa di Simplicio parato miracolosamente da un volo di Rubinho che salva il risultato. La partita è sempre nelle mani del Genoa che riesce a farla sua soltanto nell'ultimo affondo utile della gara quando uno strepitoso passaggio smarcante di Milanetto trova Jankovic solo sulla destra che mette al centro dove Criscito, dopo una deviazione di Olivera, mette dentro da un passo tra le proteste dei rosa. Il gol, però, è regolare e la partita si chiude con la vittoria del Genoa che, ai punti, alla fine ha meritato i 3 punti.
Risultato Finale:
Genoa 1 - 0 Palermo
Criscito (G) 43' st
GENOA (3-4-3): Rubinho 7; Biava 6, Ferrari 6, Bocchetti 6; Vanden Borre 5.5 (18' st Palladino 6), Milanetto 6.5, Juric 6, Criscito 7; Sculli 6.5 (38' st Olivera s.v.), Milito 6, Jankovic 6.5 (73 Scarpi, 27 D'Alessandro, 20 Mesto, 7 Rossi, 23 Modesto). All.: Gasperini.
PALERMO (4-3-2-1): Amelia 7; Cassani 6, Carrozzieri 6 (8' st Savini 6) Kjaer 7, Bovo 6; Nocerino 6, Liverani 6 (44' pt Migliaccio 6), Bresciano 5.5; Simplicio 5.5, Cavani 5.5, Mchedidlze 5 (30' st Guana s.v.). (1 Ujkani, 25 Savini, 21 Cossentino, 4 Tedesco, 19 Succi). All.: Ballardini.
Ammonito: Criscito (G), Simplicio (P), Juric (G), Guana (P) per gioco scorretto; Cavani (P) e Amelia (P) per proteste.
Migliori in Campo: Criscito (G) e Amelia (P)
|di Marco Ruvutuso - Fonte: www.golmania.it|note: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 199 volte