| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-02-02

PAGELLE di Lazio-Milan: Difesa incurabile; Muslera unica nota positiva


LE PAGELLE
MUSLERA 6,5: In apertura scaccia i fantasmi della scorsa stagione respingendo con un grande riflesso il sinistro ravvicinato di Jankulovski. Con il passare dei minuti acquisisce sicurezza alternando uscite importanti, ma alle spalle di questa difesa tutto inutile.
DE SILVESTRI 4,5: Inchiodato nella propria metà campo, non supporta a dovere le ripartenze dei suoi. In fase difensiva contiene Jankulovski solo per un tempo, poi perde completamente le misure come il resto della difesa.
SIVIGLIA 4: Sacrificare un giovane in rampa di lancio come Diakitè per questo Siviglia è inconcepibile. In ritardo su Pato in occasione del vantaggio, imbarazzante in troppe circostanze nella ripresa, quando in tandem con Rozenhal favorisce praterie invitanti a Kakà e Pato.
ROZENHAL 4: Bissa la “prodezza” su Jeda, lasciando sguarnita la marcatura di Ambrosini nella circostanza del raddoppio milanista. Per il resto copia incolla di Siviglia.Impresentabile a questi livelli.
RADU 4: Parte più sicuro rispetto al solito ma con il trascorrere dei minuti torna lentamente su i suoi pessimi livelli: sempre in ritardo nell'uno contro uno con Beckham, fallisce costantemente anticipi e chiusure. Inesistente in fase di spinta.
(75' KOLAROV NG)
BROCCHI 5: Prova ad arrangiarsi come può mordendo le caviglie dei passanti, ma sembra inadeguato dal punto di vista della consistenza. Non si può dire che non dia il massimo, ma i lamenti del suo procuratore sembrano inadeguati al rendimento profuso.
(75' DABO NG)
LEDESMA 4,5: Anonimo ed impreciso quando imposta, fuorigiri in interdizione. Il tormentone sul suo contratto dovrebbe essere giustificato da ben altre prestazioni.
MATUZALEM 5,5: Primo tempo di sostanza per il centrocampista brasiliano che torna ad indossare la maglia da titolare proprio contro il Milan, con il quale era iniziata la sua agonia. E' ancora poco ispirato ma fa buon sperare per agonismo e temperamento.
MEGHNI 6: Il meno peggio. Recupera in extremis e vince il ballottaggio con Mauri: gioca molti palloni con lucidità ed intrapendenza, soprattutto nella prima frazione. Sul 2-0 sfiora gol in diagonale, Abbiati salva. Cala alla distanza.
(21'st S.INZAGHI 5,5: Cerca di dare la scossa con il suo solito movimento frenetico, ma quando al 77' ha la chance per riaprire la partita la vanifica con un destro fiacco fiacco).
PANDEV 5: Isolato ed abulico: l'unico guizzo lo concede al 34', quando si gira in un fazzoletto tra Bonera e Senderos ma con il destro manca il bersaglio. Dichiara troppo presto la resa.
ZARATE 5: Parte con il diavolo in corpo, vorrebbe spaccare il mondo e ci riesce a metà. Ispiratissimo nella fase di rifinitura, soprattutto quando al 34' taglia in velocità la retroguardia rossonera e serve a Pandev un bel pallne nel cuore dell'area. Frenetico sotto porta: al 23' raccoglie l'assist di Meghni, ma gira tra le braccia di Abbiati; al 37' lanciato a tu per tu con Abbiati si fa ipnotizzare dall'estremo difensore del Milan. La cronaca della sua partita si limita al primo tempo.
ALL: D. ROSSI 4: La squadra sembra avergli girato palesemente le spalle. Finirà per pagare per tutti, colpe non solo sue. Il dato inconfutabile è che la sua squadra non mostra uno straccio di gioco.
IL PEGGIORE: SIVIGLIA-ROZENHAL
IL MIGLIORE: MUSLERA
Milan (4-3-2-1): Abbiati 6,5, Zambrotta 6, Bonera 6,5, Senderos 5,5, Jankulovski 6,5; Beckham 7,5, Pirlo 7, Ambrosini 7; Kakà 7, Seedorf 6; Pato 7. All. Ancelotti 7.
|di Daniele Baldinin - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it|
note: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 195 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale