| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-02-02

Mourinho: "Un punto con valore"


MILANO - José Mourinho, intervistato ai microfoni di Sky Sport, commenta il pareggio dei nerazzurri contro il Torino: "Il punto ottenuto oggi? Vedremo alla fine quanto varrà. Ieri eravamo a 6 punti di distacco dalla squadra seconda in classifica, oggi sono 7. Abbiamo giocato una gara in più ma un pareggio in casa non è mai un risultato che può piacermi.
Lo accetto comunque perchè abbiamo creato tante occasioni ma il Torino ha lottato tanto e si è difeso benissimo, con uno spirito fantastico e anche con un pò di fortuna".
L'allenatore portoghese analizza l'inizio del gioco dei nerazzurri: "La partenza della squadra è stata blanda: se avessimo iniziato la partita come l'abbiamo finita sarebbe stata una gara completamente diversa. Abbiamo giocato per troppo tempo a un ritmo lento, quando poi è arrivato il loro gol la squadra ha avuto una grande reazione e ha fatto di tutto per vincere. Forse noi avremmo meritato qualcosa in più ma questo punto è un premio anche per il Torino."
"Cosa manca ancora a Quaresma? Non lo so, per me è difficile parlare della partita che ha fatto. Ho pensato che la squadra avesse bisogno di più profondità ma devo ammettere che lui non ha fatto una bella partita. Dovrà avere la forza psicologica per sopportare le critiche che sicuramente arriveranno. La prima volta che Quaresma ha giocato a San Siro ha fatto una grande partita, contro il Catania e anche un gol. Tutti noi pensavamo potesse essere l'inizio di un grande persorso ma oggi sappiamo che il pubblico del Meazza è esigente e noi professionisti dobbiamo avere la forza mentale per reagire e Ricardo deve avere la forza psicologica per superare la paura di giocare".
Quello ottenuto oggi è un punto di valore ma come confessa José Mourinho: "A me e ai giocatori rimarrà il rimorso di non essere riusciti a vincere questa partita, è stato lo stesso contro il Cagliari ma ieri quando abbiamo visto giocare la squadra di Allegri abbiamo capito quanto quel punto sia stato importante. La domanda che dobbiamo farci è una sola: perchè non abbiamo giocato dall'inizio come abbiamo fatto nella fine del secondo tempo?"
Contro il Torino, prima Julio Cruz poi Hernan Crespo hanno accompagnato la manovra offensiva di Ibrahimovic. Si è raggiunto un nuovo equilibrio? : "L'equlibrio l'avevamo trovato quando è tornato Adriano e abbiamo giocato in modo fantastico. Tutti abbiamo pensato che quella formata da lui e Ibrahimovic fosse la coppia migliore, poi Adriano è stato squalificato e tutti gli altri si sono fatti trovare pronti, hanno fatto il loro lavoro e hanno dato il loro contributo".
Infine, si parla della lista della Uefa Champions League: "Posso solo dire che Mario Balotelli sarà nella Lista B. Rientrerà Walter Samuel e purtorppo non ci sarà spazio per Hernan Crespo, nonostante stia facendo molto bene in campionato. La lista non è ancora definitiva e potrà subire modifiche fino all'ultimo momento".
|Ufficio Stampa Inter - Fonte: www.inter.it| - articolo letto 203 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale