| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-02-03

Rinascita Milan


Il 3-0 sulla Lazio proietta i ragazzi a -6 dalla vetta. Scavalcata la Juve.
Sorpasso avvenuto: il Milan batte la Lazio con un secco 3-0 e scavalca la Juve in classifica. Biancocelesti bravi a tenere alto il ritmo nel primo tempo ma praticamente inconsistenti nella ripresa. Rossoneri abili nel venir fuori alla distanza, sfruttando i ritmi balneari dei secondi 45 minuti e gli svarioni difensivi dei padroni di casa. Di Pato, Ambrosini e Kakà i gol che hanno affondato la Lazio: ancora una grande prestazione di David Beckham, protagonista con due assist decisivi.
BONERA SI’, DINHO NO - Ancelotti lascia fuori Ronaldinho per la quarta gara consecutiva. Il brasiliano si accomoda in panchina e lascia il posto a Seedorf, trequartista assieme a Kakà alle spalle di Pato. Dietro Bonera prende il posto di Favalli, infortunato all’ultimo secondo. Lazio con Matuzalem a centrocampo dopo un intero girone. Rocchi infortunato, in attacco il duo Pandev-Zarate.
ABBIATI - Inizio combattuto, con la Lazio fresca di contestazione che ci mette quel qualcosa in più in ogni contrasto. La prima vera occasione ce l’ha però il Milan. Kakà dalla sinistra appoggia a Jankulovski che penetra in area e scarica in porta: Muslera in acrobazia alza sulla traversa. La Lazio incassa bene il colpo e continua a mordere: i biancocelesti tengono il pallino del gioco e arrivano le inevitabili occasioni. Pandev spalle alla porta si gira e alza di poco sopra la traversa. Poco dopo Zarate si presenta solo davanti ad Abbiati: il portiere rossonero in uscita disperata respinge la palla sui piedi di Pandev che a porta vuota calcia a lato.
PATO - Gol sbagliato, gol subito: dall’altra parte Kakà lancia Beckham sul filo del fuorigioco. L’inglese dalla destra pesca Pato solissimo in area, uno scherzo per il brasiliano segnare l’1-0 di piattone. Siamo allo scadere e Zarate non ci sta: suo il tiro che Abbiati devia in angolo con la punta delle dita. Si va negli spogliatoi: Milan pragmatico, Lazio avvelenata.
RIPRESA - Secondo tempo e il Milan segna subito: punizione di Beckham dalla destra e colpo di testa sul secondo palo di Ambrosini. 2-0 e partita durissima per la Lazio: Meghni prova a risollevarla ma il suo tiro dal limite viene neutralizzato da Abbiati.
KAKA’ - Rossi le prova tutte: dentro Inzaghi per Meghi alla ricerca della scossa. Invece ad andare a nozze è il Milan: Pato si fa ipnotizzare solo davanti a Muslera. Kakà calcia sul palo un rigore in movimento. Il terzo gol è nell’aria e arriva a 7 minuti dalla fine: Seedorf in profondità per Kakà, che infila Muslera in scioltezza. Finisce così: buio pesto per la Lazio. Per il Milan meno sei dall’Inter e un derby all’orizzonte che può tornare davvero utile.
|di Federico Bettello - Fonte: www.ilveromilanista.it| - articolo letto 186 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale