Beppe Signori a VN: ''Mutu e Gila coppia d'oro, Osvaldo è acerbo''
Bologna e Lazio, l'ultima avversaria e la prossima sul cammino della Fiorentina. Per parlare di quello che è stato e quello che potrà essere, Violanews.com ha intervistato in esclusiva Beppe Signori, indimenticato bomber soprattutto di Lazio e Bologna. Si parte parlando della gara vinta ieri dalla squadra di Prandelli: "La Fiorentina si è ripresa, ha superato il momento di difficoltà e anzi oggi è una delle squadre più in forma del campionato dopo le due pesanti vittorie che ha centrato. Non ho potuto assistere alla gara di ieri ma da quello che ho visto a fare la differenza è stato Mutu che è un grandissimo giocatore e come tale quando c'è si sente e si vede la differenza. Credo che il rumeno sia fondamentale per la Fiorentina e per il suo campionato. Lui e Gilardino sono una coppia molto ben assortita e si completano benissimo. A inizio anno dove però c'era una certezza, Mutu, ed un punto interrogativo visto che Gila veniva da un anno e mezzo difficile. Invece a Firenze ha trovato l'ambiente ideale l'allenatore migliore per rilanciarsi. Osvaldo? A Bologna non devono pretendere tutto e subito da lui, è un ragazzo ancora giovane che ha dimostrato di avere colpi importanti. Può fare bene nei prossimi anni ma ad oggi è ancora acerbo".
La Fiorentina ha ceduto anche Pazzini: si è indebolita in attacco?
"No, non credo. C'è Jovetic, c'è lo stesso Santana, quindi insomma i giocatori non mancano in attacco. Del resto era giusto fare delle scelte, la Fiorentina aveva una rosa molto ampia ed era controproducente per tutti. Pazzini come ho sempre detto secondo me può diventare un grande giocatore ma a Firenze non è riuscito ad esprimersi e allora era giusto andarsene".
Domenica c'è Fiorentina-Lazio: sembra passata una vita dalla gara di andata...
"Sì, lì c'era una grande Lazio che vinse nettamente per 3-0. Non so da cosa dipenda questo momento di difficoltà della squadra di Delio Rossi ma di certo per loro la Fiorentina è il peggior avversario che potesse capitare adesso. Dico ai viola di stare attenti però perchè la Lazio nei momenti difficili ha sempre dimostrato di sapere tirare fuori il carattere. I pericoli maggiori per i viola saranno chiaramente Zarate e Pandev: occhio alla loro velocità e imprevedibilità. Sarà chiamato ad un grande lavoro il mio amico Gamberini". |di Simone Bargellini - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 164 volte