| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-02-06

FORMELLO, Amichevole: difesa rivoluzionata; Matuzalem e Mauri titolari


Giovedì di amichevole per la squadra biancoceleste in un centro sportivo di Formello aperto ai tifosi (200 circa) che, grazie alle buone condizioni metereologiche, hnno potuto assistere al consueto test infrasettimanale, che si è svolto sul campo centrale del quartier generale biancoceleste. Lo sparring patner di turno è il Roviano, contro il quale Delio Rossi ha provato gli undici che potrebbero scendere in campo al “Franchi” di Firenze contro Mutu e company.
Dopo la partitella di fine allenamento andata in scena ieri, infatti, sono arrivate anche oggi importanti indicazioni di formazione: in attesa di novità circa le condizioni fisiche di Lichtsteiner (contusione-distorsione alla caviglia sinistra) e di Diakitè (affaticamento al retto femorale), per il momento il tecnico romagnolo è costretto a rivedere l'intero reparto difensivo, che contro i viola dovrà fare a meno anche di Siviglia e Radu, fermati dal giudice sportivo: spazio, quindi a De Silvestri, Cribari e Kolarov; confermato il centrocampo sceso in campo contro il Milan, con la presenza sul centro-sinistra di Matuzalem, mentre in avanti a supporto delle due punte Zàrate e Pandev, Mauri è preferito a Foggia. Assenti, oltre i già citati Lichsteiner e Diakitè, anche Meghni (contusione al piede) e Tommaso Rocchi: il capitano, alle prese con una lesione di primo grado all'adduttore, si è sottoposto alle 13,00 ad un controllo di rmn nucleare presso la clinica Paideia. Escluso un suo recupero per dominica, così come quello di Diakitè; qualche speranza in più per Lichtsteiner e Meghni.
Questa, nello specifico, la formazione provata dal tecnico biancoceleste contro il Roviano (4-3-1-2): MUSLERA, DE SILVESTRI, CRIBARI, ROZENHAL, KOLAROV; BROCCHI, LEDESMA, MATUZALEM; MAURI; ZARATE, PANDEV.
PRIMO TEMPO: La prima frazione di gioco si è chiusa con un parziale di 4-0 per la squadra biancoceleste. Sugli scudi un ispiratissimo Francelino Matuzalem, autore di tre assist pregievoli per altrettante marcature della compagine di Delio Rossi. Il risultato si è sbloccato al 7', quando il centrocampista di Natal ha servito un cross perfetto dalla destra, che l'altro brasiliano Cribari ha corretto in rete con un colpo di testa. Al 23' il raddoppio porta la firma di Goran Pandev che, innescato da una bella verticalizzazione di Matuzalem ha beffato l'estremo difensore ospite con un tocco sotto morbido morbido. Al 37' è arrivato il 3-0, grazie ancora ad un colpo di testa su cross dell'ex Shaktar Donetz, ma questa volta l'autore della rete è l'altro centrale, David Rozenhal. In chiusura di tempo (42') il poker lo serve Maurito Zàrate, che dopo aver disorientato i difensori del Roviano con un paio di dribbling ha gonfiato la rete.
SECONDO TEMPO: Iniziata da pochi minuti anche la seconda parte dell'amichevole, in cui Delio Rossi ha dato spazio al resto della rosa, tra cui 4 ragazzi della Primavera di Roberto Sesena: Tuia, Faraoni, Perpetuini e bomber Mandicino. Questi nello specifico gli undici: CARRIZO, FARAONI, TUIA, SIVIGLIA, RADU; PERPETUINI, DABO, MANFREDINI; MENDICINO, S.INZAGHI, FOGGIA.
La seconda frazione di gioco si è aperta all'insegna di uno scatenato Pasquale Foggia, che dopo il primo quarto d'ora aveva già realizzato la bellezza di 4 reti. In chiusura di incontro, poi, il folletto napoletano ha anche realizzato la sua cinquina personale. Sul taccuino delle marcature sono finiti anche S.Inzaghi e i due Primavera Mendicino e Faraoni. Risultato finale Lazio batte Roviano 12-0.
Tabellino. Lazio- Roviano 12-0
Lazio 1° tempo: Muslera, De Silvestri, Cribari, Rozenhal, Kolarov; Brocchi, Ledesma, Matuzalem; Mauri; Zàrate, Pandev.
Lazio 2° tempo: Carrizo, Faraoni, Tuia, Siviglia, Radu; Perpetuini, Dabo, Manfredini; Mendicino, S.Inzaghi, Foggia.
Roviano 1°tempo: Cecchetti, Picchiotti, Rosati, Figlioli, Uppedisano, Lucidi, Stragapede, Di Donato, Porcu, Brancati, Innocenti. All.: Biondi
Roviano 2°tempo: Pollicione, Rosati L., Stragapede, Picchiotti (65' Figlioli), Rosati D.(65' Uppedisano), Maggini, Pizzelli, Mafi, Marzano, Innocenzi G., Cervelli. All.:De Angelis
Marcatori: 1°tempo: 7' Cribari, 23' Pandev, 37' Rozenhal, 42' Zàrate; 2°tempo: 46', 50', 54', 55', 80' Foggia, 71' S.Inzaghi, 74' Mendicino, 83' Faraoni.(segue tabellino)
|di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 187 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale