| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-01-31

CONSIGLI PER LA 22 ESIMA - partita per partita i migliori da schierare


Con grande piacere sia di presenze che di contenuti la rubrica di Fantamagic che precede la giornata ogni giorno diventa un valore aggiunto. Per chi fosse stato attento nella scorsa giornata abbiamo previsto le buone prestazioni di Mantovani, Stankovic, il ritorno prezioso di Totti ma anche i due portieri senza gol di Cagliari e Torino.
IL PROGRAMMA DELLA 22ESIMA
Sabato 31 gennaio ore 18.15 Napoli – Udinese Per gli azzurri in cerca di riscatto il problema è legato alla porta dove la doppia assenza di Iezzo e Gianello porterà il mister ad inserire Navarro. Con la squalifica per Mannini spazio libero per Vitale, uno dei più promettenti ed in gol mercoledì a Firenze. Prezioso il rientro di Hamsik, si aspettano i numeri di Lavezzi contro un’Udinese in crescita ma con qualche pecca in difesa. Da osservare con attenzione anche la cabina di regia di Gargano, non nuovo a punizioni e dal tiro velenoso. Di contro i friulani possono contare sullo stato di forma di Quagliarella e la promettente ripresa di Di Natale. Attacco scoppiettante che potrebbe giocare più di uno scherzetto ai padroni di casa. Da osservare attentamente anche il giovane Asamoah, inserito però a centrocampo. In difesa il rientro della coppia Felipe-Zapata resta un po’ a rischio perché si dovrà ancora amalgamare per bene. Sabato 31 gennaio ore 20.45
Juventus - Cagliari
Bianconeri chiamati al successo ma contro il Cagliari di questi tempi non è facile per nessuno. Il rientro di Chiellini rimette più di un sorriso mentre in avanti Trezeguet potrebbe giocare uno spezzone di ripresa. Contro un’organizzazione tattica importante come quella dei rossoblù sarà importante sbloccare sfruttando i centimetri di Amauri e Chiellini e sulle palle inattive… occhio ad Alex… Frizzante coppia d’attacco Acquafresca-Matri ma assenza pesante di Fini a centrocampo cui dovrebbe essere preferito Lazzari. Squadra in salute e pronta a giocarsela a viso aperto con un interessante ruolo da trequartista per Jeda. A centrocampo su tutti Conti anche se a rischio cartellino questa sera…
Domenica 1 febbraio ore 15.15
Atalanta - Catania
Quanto peserà l’assenza di Doni? Lo scivolone con il Bologna di certo non può tranquillizzare ma ci sono gli uomini per far bene. Partiamo da Cigarini che pian piano sta acquistando il suo normale stato di forma. Non da meno segnaliamo anche Guarente che da diverse giornate prova la conclusione dalla distanza con scarsa fortuna… Prova del 9 per Valdes che avrà grandi spazi per agire dietro l’ottimo Floccari. Tra gli etnei segnaliamo Paolucci che da alcune domeniche è a digiuno di gol mentre a centrocampo tutto cuore Baiocco potrebbe fare la differenza. Se la si collauderà la coppia centrale Stovini-Terlizzi ne vedremo delle belle…
Bologna - Fiorentina
Grande personalità dei rossoblù a Bergamo adesso ostacolo difficile quello dei viola che ritrovano Mutu. Modulo dei felsinei con due giocatori in appoggio a Di Vaio. Ex di turno Osvaldo che avrà più di un motivo per dare il massimo… Tante speranze riposte anche su Amoroso che sta disputando partite convincenti. Tra i viola c’è Montolivo in gran forma e Mutu che potrebbe tornare a dimostrare quanto sia prezioso per la squadra. Ma attenzione al suo stato ancora non ottimale di forma: potrebbe fare una staffetta con Jovetic. Da prendere in considerazione i miglioramenti di Santana che è apparso in palla nella scorsa gara e il rientro di Vargas che prima dello stop appariva in netta ripresa.
Siena – Lecce
Scontro diretto da non fallire con i toscani che ripropongono Frick, in uno stato invidiabile di forma. Fondamentale anche il rientro di Portanova al centro della difesa mentre a centrocampo rientra Codrea ma potrebbe pesare l’assenza di Galloppa. La fantasia di Kharja potrebbe illuminare la partita dei bianconeri. Lecce a trazione anteriore e pronta a giocarsela a viso aperto con un 4-3-3 di partenza molto offensivo. Anche Giacomazzi sarà proiettato in una zona offensiva del campo mentre Artito come regista arretrato potrebbe far molto bene. Da osservare anche Vives che preso il posto dell’infortunato Munari ha risposto bene alla chiamata del mister.
Genoa - Palermo
Gara da toto gol con i grifoni pronti ad esultare alle reti di Milito e con Jankovic e Sculli che fanno ben sperare. Assenza pesante a centrocampo per Motta e Criscito spostato come ala sfruttando la precisione nei cross. Dietro rientra Ferrari che prenderà l’ottimo Cavani in marcatura. Per i rosanero un periodo buono anche se non sempre corrisposto da punti in classifica. Senza Miccoli manca qualcosa ma Bresciano e Simplicio continuano a comportarsi bene. Attenzione all’ex di turno Bovo e ai miglioramenti continui di Liverani, prezioso anche in chiave assist…
Reggina - Roma
Contro una Roma così in crescita non sarà molto facile e l’assenza di un giocatore prezioso come Brienza potrebbe fare il resto… Si attende una prova tutto cuore per gli amaranto che dovranno contare su Cozza per una buona ripresa. Corradi poi la dovrà buttar dentro… Roma permettendo! Se si esclude qualche possibile calo fisico per i giallorossi il momento è buono e si può far bene in ogni ruolo: dalla difesa con Juan al centrocampo con Pizarro in cabina di regia e De Rossi che da diversi turni non colpisce. Coppia inedita in attacco Menez-Vucinic vista la doppia pesante assenza di Totti e Baptista.
Chievo - Sampdoria
I gialloblù si giocano una grande fetta di salvezza contro una Samp in gran spolvero dopo il successo casalingo contro la Lazio e la prova maiuscola di Cassano. L’assenza di Mandelli e Marcolini pesano come un macigno. Si può sperare solo nell’esperienza di Italiano a centrocampo e la velocità di Esposito e Luciano nelle ripartenze. Sembrerebbe ben più roseo il quadro degli ospiti che sembrano aver trovato una carica in più con il rientro di Palombo. Ne ha beneficiato tutto il centrocampo con Del Vecchio più prolifico e Ziegler bella copia di quello degli anni passati. Da osservare con molta attenzione l’imprevedibile coppia Cassano-Pazzini: farà faville?
Inter - Torino
Due nomi su tutti: Stankovic e Santon. Sono i giocatori più in forma del momento senza nulla togliere a Ibrahimovic e company che hanno dato una grande prova di carattere a Catania. Qualche piccolo timore per Burdisso non sempre impeccabile nel ruolo di centrale mentre si sperimenta Maxwell in posizione più avanzata. Per Cruz poi una nuova chance da giocarsi con Mancini: o dentro o fuori… I granata sembrano ancora in crisi e pare ad oggi insufficiente mettere in campo solo il cuore. Allora via ad una squadra più compatta con un 4-4-2 e Rosina a supporto di Bianchi con Abate e Rubin rapidi sulle fascie. Per Dzemaili l’occasione di confermare di essere buono acquisto.
Domenica 1 febbraio ore 20.45
Lazio – Milan
Sfida stellare con due squadre che cercano il successo per rilanciarsi in classifica. I biancocelesti che ripropongono il tridente offensivo ma che pagano a caro prezzo l’assenza di Rocchi. Con una difesa che continua a balbettare un po’ le scelte vanno più sul centrocampo con l’interessante rientro da titolare di Matuzalem, elemento essenziale dello scacchiere degli uomini di Delio Rossi. Tra i rossoneri preoccupa l’assenza di un uomo di esperienza come Maldini mentre per il resto la formazione dovrebbe essere riconfermata quella di mercoledì. Piede “caldo” per Pirlo e Beckham che potrebbero regalare altre traiettorie magiche mentre in avanti da non dimenticare Pato, da diverse minuti a secco di gol…
NEWS PER FANTAMAGIC - Alla luce della decisione di posticipare le gare di 15 minuti, la formazioni per il gioco sarà possibile compilarla fino alle 18. Vi ricordiamo che nei prossimi giorni saranno controllate tutte le mail giunte in settimana e più vecchie e che di conseguenza potrebbero esserci delle piccole variazioni nella classifica dovute a squadre che hanno inviato la loro formazione via mail perchè impossibilitati con il modulo automatico causa il grandissimo numero di visite degli scorsi giorni. Inoltre c'è anche da rettificare la classifica alla luce della correzione del voto di Palombo, inizialmente inserito a Padalino.


guarda l'albo d'oro delle scorse edizioni

premi stagionali: trofei e medaglie per i più bravi

vedi le probabili formazioni

segui gli ultimi aggiornamenti dalla serie a
|Team di Fantamagic| - articolo letto 436 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale