Fiorentina-Lazio si avvicina e l’attesa della città è tanta perché gli uomini di Prandelli vogliono riprendersi il quarto posto in classifica: servirà i tre punti ed anche una combinazione favorevole nello scontro diretto tra Roma e Genoa. La Lazio, al contrario, è reduce da un periodo molto negativo ma è comunque avversario da temere e da rispettare.
Violanews.com ha intervistato in esclusiva Dino Zoff, ex allenatore di Lazio e Fiorentina: con i viola la sofferta salvezza nell’anno 2004-2005. Era l’anno dei cattivi pensieri sugli Arbitri e di una Fiorentina neopromossa ma in grande difficoltà.
Zoff, adesso i cattivi pensieri sono finiti?
“Beh, direi di sì. Adesso il campionato è equilibrato e ... corretto”.
Domani la Fiorentina potrebbe trovarsi al quarto posto, se arriva un risultato positivo da Roma-Genoa...
“Credo che nella corsa al quarto posto ci siano solo due squadre: la Fiorentina e la Roma. Vedo il Genoa distanziato, in questo momento ha un’ottima classifica ma bisognerà vedere tra qualche mese – con la stanchezza – come reagirà la squadra: è lì che si decide il campionato”.
Che partita sarà Fiorentina-Lazio?
“Le due squadre stanno passando un momento completamente diverso: la Fiorentina ha il morale alto, invece la Lazio ha dei problemi abbastanza seri. I gigliati sono favoriti, ma attenzione: negli ultimi anni però i biancocelesti hanno sempre fatto bene a Firenze e una vittoria farebbe dimenticare tutte le cose negative di questo ultimo periodo”.
In cosa dovrà stare attento Prandelli nel preparare la partita?
“La Lazio ha un attacco molto pericoloso, ma la vera forza della squadra è la compattezza del gruppo, una compattezza che nelle ultime giornate sembra essere svanita. Se Delio Rossi riuscirà a riportare l’armonia all’interno dei ragazzi, automaticamente la Lazio tornerà ad essere un brutto cliente per tutti”. |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 233 volte