Massannunziata - E' un Walter Zenga sorridente quello che entra nella saletta stampa per il consueto colloqui con i giornalisti, in ballo questa settimana c'è Catania - Juventus; si inizia subito con una domanda sul perché dell'aver posticipato a mercoledì la ripresa degli allenamenti.
“Ci siamo allenati dopo periodo molto intenso, partito da Natale, era giusto concedere qualche giorno di riposo in più ai ragazzi.
• La Juventus è un incontro impossibile?
“Contro al Juventus sarà senza dubbio una gara importante, ma come tutte le altre, ovviamente con i bianconeri, che hanno un tasso tecnico superiore, diventa più alta l'attenzione necessaria. Non mi aspetto una Juventus “stanca” , ci sono giocatori che sono abituati tra nazionali coppe e altro quindi non penso che possano accusare la fatica. Hanno 5 attaccanti fortissimi me li posso aspettare tutti e 3. Io a parte Ledesma , che resterà a casa, posso schierare chiunque.
• Mercato, ci parli di Potenza..
“Potenza è un buon giocatore, sta bene è in piena forma con grande voglia e determinazione domani gioca sicuro . Mi dispiace per Sabato e Sardo ma la società fa delle scelte, ed io non posso avere 30 giocatori. Il mercato di gennaio non mi piace porta distrazione i giocatori pensano ad altro, per fortuna è finito.
• Martinez in nazionale..
“Martinez ha giocato 3 partite di fila, ed è arrivata la convocazione in Nazionale, per noi è un giocatore importantissimo, e lo sarà ancor di più quando capirà che il bene della squadra è superiore ad ogni individualismo .
• Un calo di rendimento nelle ultime gare, come si supera?
“La vittoria è il traguardo per cui si lavora ogni giorno, a partire dal primo allenamento settimanale, giochiamo sempre per cercare di vincere solo che non sempre riesce, anche a Bergamo, dove abbiamo giocato una brutta gara, stavamo prendendo un punto, una prestazione negativa dopo 3 partite ci sta, ma ricordiamoci che squadra ha fatto 26 punti e ci sono state delle situazioni sfortunate, specie con gli arbitri. Il Catania non è calato nel gioco , solo nei risultati.
• Cosa c'è nel futuro del Catania?
“Il nostro obiettivo è la Salvezza , tempo fa puntavamo a altro di più ma non è detto che questa squadra non possa ritornare grande come prima, giocheremo per salvarci, quando ci saremo salvati giocheremo per altro. La quota è sempre quella, 40 punti, siamo a -14. |Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 150 volte