Cagliari- Sul Sant'Elia splende il sole, metaforicamente parlando, perchè nella giornata di ieri è piovuto quasi senza sosta e il campo si prospetta pesante, ma il sole splenderà lo stesso nonostante la pioggia, perchè solo al pensiero che il Cagliari potrebbe centrare la quinta vittoria di fila fa venire i brividi, sopratutto perchè si potrebbe consolidare il settimo posto in classifica. Non sarà una partita facile per il Cagliari e non lo sarà neanche per l'Atalanta reduce dalla vittoria di misura contro il Catania con un gol di Guarente. Molto probabilmente le due squadre si studieranno nella fase iniziale e allora una delle due potrebbe scoprirsi e come consuetudine potrebbe fare la differenza il primo gol e per la squadra che lo incasserà potrebbe essere ostico riequilibrare l'incontro, non sarà un match dai tanti gol e forse ci saranno anche poche occasioni per poterli fare, Allegri e Del Neri sanno bene che arrivati a questo punto della stagione il lato pratico del risultato a danno dello spettacolo è e deve essere una priorità assoluta. Da una parte un Cagliari che visto il ruolino di marcia nelle ultime 8 partite farebbe paura anche al Real Madrid e dall'altra l'Atalanta degli alti e bassi sempre alla ricerca di una propria dimensione, dopo la roboante vittoria contro l'Inter tanti clamori e proclami per poi inciampare contro Siena e Bologna.
Qui Cagliari: Allegri ha convocato 20 giocatori, squadra al gran completo e problemi di scelta, Matri dentro o fuori? questo il dilemma che l'allenatore di Livorno scioglierà solo all'ultimo minuto. Per il resto Pisano fresco di convocazione farà il terzino di destra, Agostini a sinistra e i centrali saranno Lopez e Bianco. Il centrocampo da favola sarà composto da Fini, Conti e Biondini. Cossu agirà nella trequarti con Jeda e Acquafresca in avanti, nel caso giocasse Matri arretramento del brasiliano sulla trequarti con Cossu che si dovrebbe accomodare in panchina, ma vista la costanza di rendimento dell'erede di Zola sembra una decisione che difficilmente derrà presa. Lazzari potrebbe partire dall'inizio per far rifiatare il 35 enne Fini. I problemi di abbondanza esistono e molti allenatori di A in questo momento vorrebbero trovarsi nei panni del mister rossoblù. Questa la probabile formazione:
Cagliari (4-3-1-2): Marchetti; Pisano, Bianco, Lopez, Agostini; Fini (Lazzari), Conti, Biondini; Cossu(Jeda); Acquafresca, Jeda(Matri); All. Allegri
Qui Atalanta: Consigli fresco di convocazione in Under 21 partirà titolare, solito 4-4-1-1 con Cristiano Doni pronto a servire in attacco Sergio Floccari, Ferreira Pinto resterà in dubbio fino all'ultimo minuto, nel caso non dovesse farcela spazio a Valdes. Questa la probabile formazione:
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Garics, Talamonti, Manfredini, Bellini; Ferreira Pinto (Valdes), Guarente, Cigarini, Padoin; Doni; Floccari; All. Del Neri
Pronostico schedina Totocalcio: 1
Pronostico risultato finale: 1-0
Pronostico marcatori: Jeda |di Fabrizio Boi - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 222 volte