LE PAGELLE: Zàrate spreca tutto, Foggia irresistibile
LE PAGELLE
MUSLERA 6,5: Nel primo tempo è praticamente inoperoso, ad eccezione di rare sortite dei viola nelle quali si mostra sempre concentrato. Nella ripresa sale in cattedra al 53' su una conclusione ravvicinata di Comotto e sventando in uscita traversoni pericolosi. Tiene in piedi la Lazio anche sulla conclusione finale di Muti, ma devi inchinarsi al tap-in di Gilardino.
DE SILVESTRI 4: In meno di venti minuti rimedia un doppio giallo quantomeno ingenuo e lascia in inferiorità numerica una delle più belle Lazio della stagione
ROZENHAL 6,5: I due centrali difensivi biancocelesti meriterebbero almeno mezzo voto in più, perchè sfoderano una prestazione di rara concentrazione e precisione, soprattutto inibendo Gilardino sui palloni aerei. Peccato l'ultima sbavatura.
CRIBARI 6,5: Vedi sopra.
KOLAROV 6: Nel primo tempo non soffre mai Zauri, garantendo anche una buona presenza in fase di appoggio. Qualche problema in più glie lo crea l'ingresso di Comotto e soprattutto di Semioli, ma non perdee mai le misure.
BROCCHI 7: Dopo l'espulsione di De Silvestri passa in difesa, dove sfodera una prestazione maiuscola fatta di agonismo, anticipi e chiusure lucidissime. Lotta e corre come nella prima parte di stagione, fino a metà ripresa quando finisce la benzina. (67' LICHSTEINER 5,5: Nei pochi minuti a disposizione soffre prima Vargas, poi Pasqual.
LEDESMA 6: Parte così così, sbagliando quando alleggerimento di troppo, ma si disimpegna in una partita di grande sacrificio e non solo nella zona di Montolivo: nel secondo tempo fa il difensore aggiunto, fino a quando reggono le gambe. (90' MENDICINO NG)
MATUZALEM 6,5: Dilgente in ripiegamento e costantemente a supporto delle punte in ripartenza, garantisce, fino a quando ha fiato, una presenza di sostanza in mezzo al campo. Nel secondo tempo la Fiorentina attacca con maggiore continuità e lui tira fuori quella cattiveria agonistica di cui ha tanto bisogno la mediana laziale.
FOGGIA 7: Nel primo tempo è il miglior Foggia della stagione: irresistibile nelle ripartenze, salta a ripetizione avversari e distribuisce assist invitanti che solo la cattiva vena realizzativa degli avanti biancocelesti possono vanificare. Clamoroso il palo che colpisce su punizione a Frey battuto. Esemplare anche nel secondo tempo, quando è chimato a svolgere un ruolo di sacrificio e grande applicazione. (83' MAURI SV)
PANDEV 6: Ha in apertura l'occasione di spianare la strada della partita ma tentenna davanti ad un Frey monumentale. La sua partita è ottima quando imposta contropiedi perfetti e quando apre in scioltezza la difesa viola con percussioni personali, ma non raggiunge la sufficienza negli ultimi 10 metri: al 55' da buona posizione spara alto con il destro.
ZARATE 5: Errori imperdonabili sotto porta. Al 15' si presenta a tu per tu con Frey, che con il piede destro sventa da campione il diagonale dell'argentino; in chiusura di primo tempo si presenta per la seconda volta difronte l'estremo difensore di casa, ma spreca ancora esaltando i riflessi del francese; al 76' si esalta con una serpentina personale che impatta sul palo..peccato a pochi metri c'era un liberissimo Foggia pronto a gonfiare la rete.
ALL: D. ROSSI 6,5
IL PEGGIORE: ZARATE
IL MIGLIORE: FOGGIA
Fiorentina (4-3-2-1): Frey 8, Zauri 5,5, Gamberini 5,5, Dainelli 5 (1st Comotto 6,5), Vargas 6 (33'st Pasqual sv); Kuzmonovic 5,5 (13'st Semioli 6), F.Melo 6, Donadel 5,5; Montolivo 5,5; Gilardino 6, Mutu 6. All. Prandelli 5,5. |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| note: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 160 volte