Ancora Corvino a Canale 10, questa volta parla di mercato: "Alex e Diego? Non arriveranno nessuno dei due. Diego vuole 4 milioni e mezzo di ingaggio e non ce lo possiamo permettere, credo andrà alla Juve. Alex invece tecnicamente non ci interessa, non è idoneo alla nostra squadra, gioca in una posizione che non ci serve.
Siccome vogliamo vincere qualcosa tra 4 o 5 anni, non potevamo puntare su un giocatore come Liverani per basare la nostra squadra: Melo invece è giovane, e sta crescendo.
Il settore giovanile? Vogliamo creare un settore giovanile dal quale portare ogni anno un paio di giocatori da inserire in prima squadra. Deve essere una fonte di ricchezza per la squadra, è un patrimonio della società e della città. Cercare le migliori risorse giovanili in tutto il mondo è un lavoro difficile, non è più come una volta. Tutti cercano giovani, quindi è difficile riuscire trovarne qualcuno, bisogna essere svegli e arrivare prima degli altri.
La primavera ad esempio è figlia di un prodotto lungo che dura fin dai pulcini, sono ragazzi presi qua e là, e ci vuole tempo.
Porterò una mia convinzione in consiglio di amministrazione: mettere una clausola rescissoria a ogni calciatore dando un minimo e un massimo ad ognuno. Per esempio Melo, per me, vale più di 20 milioni di euro.
Osvaldo? E' venduto definitivamente per 7 milioni e mezzo. Sulle voci che ho sentito riguardo ad un eventuale prestito non so nulla, non è vero. Quando esce il bilancio lo vedrete l'anno prossimo". |di Chiara Baglioni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 189 volte