La Fiorentina soffre trovando una vittoria di fondamentale importanza nei minuti finali con una zampata del solito Gilardino. Ma questi 3 punti sono targati Sebastien Frey, straordinario in almeno 5 interventi e capace di tenere in gara i viola fino al termine. Bene anche Vargas e Felipe Melo.
LE PAGELLE
Frey: 10 Nessuna provocazione, soltanto il riconoscimento di una prestazione personale straordinaria. Con le mani, con la coscia, con il piede, arriva ovunque. E quando non ci può arrivare..la prende lo stesso.
Zauri: 5,5 Primo tempo di sofferenza assoluta su Foggia, meglio da centrale nella ripresa dove in un paio di situazioni è addirittura provvidenziale.
Dainelli: 5 Non era la sua partita con i velocissimi attaccanti laziali a metterlo costantemente in difficoltà. Ammonito e sostituito nell'intervallo per la paura del doppio giallo. 46' Comotto: 6 Spinge con continuità anche se con precisione alterna. Sfiora il gol con un destro ravvicinato
Gamberini: 5,5 Coinvolto anche lui in un reparto in affanno per oltre un'ora, anche se meno colpevole di alcuni suoi compagni.
Vargas: 6,5 Il migliore fra gli umani del primo tempo, considerando Frey fuori classifica. Corre avanti ed indietro, mette al centro palloni su palloni e chiude discretamente anche dietro. Stremato esce ad un quarto d'ora dal termine fra gli applausi. 76' Pasqual: 6 Giusto il tempo per qualche scorribanda, un paio di cross ed un tiraccio
Felipe Melo: 6,5 Ingaggia un duello personale con il centrocampo laziale ed un altro con De Marco. Vince il primo, perde il secondo rimediando un giallo pesante. La sua assenza a Genova sarà pesantissima.
Donadel: 5,5 Meglio delle ultime apparizioni, lontano dal centrocampista ammirato in passato. Qualche buona chiusura non può bastare.
Kuzmanovic: 5 Continua il periodo no di Kuz, molle nelle gambe e con poche idee. Necessario ritrovi al più presto forma e convinzione. 60' Semioli: 6 Porta freschezza sulla fascia puntando gli avversari e scambiando bene con Comotto.
Montolivo: 6+ La posizione nuova gli toglie un po' di riferimenti, nella ripresa cresce in gioco e personalità. Lontano però dal Montolivo straordinario ammirato negli ultimi mesi.
Gilardino: 6 Poco servito, ma anche meno brillante del solito. La palla buona gli capita sulla testa proveniente dal piede prezioso di Vargas, ma non inquadra la porta. Nel finale il quttordicesimo gol di una stagione straordinaria. Determinante.
Mutu: 5,5 Giornataccia per il Fenomeno parso da subito fuori gara, quasi svuotato. Per completare il tutto arriva anche un problema al flessore della gamba destra nel finale. Il gol di Gila però e molto merito suo. |di Giovanni Sardelli - Fonte: www.violanews.com| note: le pagelle non concorrono al gioco di Fantamagic - articolo letto 183 volte