| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-02-09

Palermo-Napoli, la voce dei protagonisti


Il Palermo vince contro il Napoli per 2-1, dimostrando di trovarsi in un migliore stato di forma rispetto al Napoli. Il primo tempo si è assistito ad una bella partita con la compagine rosanero che è partita più forte rispetto a quella partenopea. Il Palermo ha trovato subito al 2’ minuto il goal con Migliaccio in scivolata. Il raddoppio per i rosanero è arrivato al 13’ con Simplicio, dopo una straordinaria azione di Miccoli.
Dal 30’ la squadra rosanero ha allentato il pressing ed il Napoli al 42’ con Hamsik ha accorciato le distanze con un gran goal a girare dal limite dell’area. Nel secondo tempo il Napoli è partito subito forte, però il Palermo ha chiuso bene tutti gli spazi, partendo in contropiede. Dal 18’ minuto in poi il Palermo ha ripreso le redini dell’incontro, sbagliando però con Cavani al 27’ e con Succi al 45’ due chiare occasioni da goal. Il Palermo vince meritatamente la sfida contro il Napoli, per le numerose azioni da goal fatte vedere rispetto agli avversari, che non hanno quasi mai creato pericoli alla porta avversaria.
PALERMO
Il tecnico del Palermo, Davide Ballardini: "Il Palermo ha fatto goal all’inizio ed ha vinto senza soffrire poi molto. Con un po’ più di lucidità potevamo mettere più in difficoltà il Napoli. La squadra è stata bravissima a sopperire all’assenza di Liverani, che è unico per le sue qualità. Ora andiamo a giocare con una squadra motivatissima, però la forza del Palermo è il gruppo e faremo bene anche se ci saranno diverse assenze. Ho visto molto bene Miccoli, sta bene fisicamente, visto che veniva da diverse partite senza aver potuto giocare, quando sta bene è un giocatore devastante. Sottolineo la bravura di tutta la squadra e sono contento di Bovo che è stato bravo a guidare la difesa, bravo il centrocampo, ma bravi tutti. La classifica la guardiamo sempre, però già ci sarà la Reggina: sarà una gara difficile. Aver superato il Napoli in classifica è una grande soddisfazione, visto che la considero una grande squadra“.

Il centrocampista del Palermo, Giulio Migliaccio: “Il destino ha voluto che il primo goal con la maglia rosanero, sia avvenuto contro il Napoli. Come giocatore come mi ha sempre detto, prima Colantuono ed ora Ballardini, ho la forza ed il tempo per inserirmi in area di rigore avversaria, però forse penso di più alla fase difensiva, su questo devo migliorare. Ho giocato poco, non mi era mai successo nella mia carriera, però credo nel lavoro: mi alleno sempre al meglio. Non mi preoccupo della salvezza, dobbiamo guardare al futuro con ottimismo, però il campionato sarà ancora duro. Dobbiamo cercare di gestire meglio il risultato“.

L’attaccante del Palermo, Fabrizio Miccoli: “Non sono stato mai un grande bomber, quindi mi va bene pure essere utile negli assist, cos’ come è successo contro il Napoli: sono contentissimo. Io non sono stato benissimo, infatti non ho potuto dare una mano in fase difensiva, i miei compagni mi hanno aiutato. Ancora il polpaccio mi fa male, ma sto migliorando. Ho fatto più di quanto mi aspettassi: sono contento. Sapevo che se vincevamo facevamo un bel balzo in avanti in classifica, siamo tutti molto contenti. Nel complesso abbiamo visto un ottimo Palermo. Mi sento importante per il Palermo, perché mi fanno sentire importante i miei compagni, il mister, la società ed i tifosi. Non sono indispensabile, ma importante per la squadra. Ringrazio tutto lo staff medico del Palermo e tutti coloro che mi sono stati vicini in questo periodo“.

NAPOLI
Il tecnico del Napoli, Edy Reja: "Rispetto alle altre gare, esclusa quella di Coppa Italia, abbiamo giocato meglio. Il Napoli è stato migliore rispetto al Palermo, però oggi non sono stati i miei ragazzi lucidi. Abbiamo scontato forse, la gara di tre giorni fa contro la Juventus. Se potessi, cancellerei i primi 13 minuti. Il modulo utilizzato oggi non c’entra niente con la sconfitta, questo modulo ci darà dei risultati positivi. Attualmente la squadra non è molto lucida. Dobbiamo trovare degli accorgimenti per migliorare dal centrocampo in su. Hamsik è uscito perché volevo trovare delle alternative, ma purtroppo non è andata bene. L’impatto con la partita non è stato dei migliori, visto che il Palermo parte sempre forte. I 2 goal iniziali, forse ci hanno scombussolato i piani. Noi abbiamo bisogno di una vittoria e sabato contro il Bologna, dobbiamo vincere per riprendere la nostra strada”.
|di Rosario Carraffa - Fonte: www.tuttopalermo.net| - articolo letto 193 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale