| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-02-11

Giampaolo: "Sono soddisfatto della reazione della squadra"


“Dovevamo reagire e sono soddisfatto dal quel punto di vista.” – ha dichiarato Marco Giampaolo – “Per quanto riguarda la partita in sé abbiamo fatto un primo tempo di grande attenzione, di grande cura dei particolari, dove abbiamo concesso quasi niente alla Sampdoria e credo che gli abbiamo anzi creato dei presupposti di sfiducia.
Nel secondo tempo abbiamo fatto un altro tipo di partita dove abbiamo avuto più occasioni, dove la partita ha perso anche i connotati di un certo equilibrio e lì siamo stati bravi a non perdere la testa perché ci siamo ritrovati sotto di due gol immeritatamente e siamo stati bravi a mettere palla a terra e reagire con un certo raziocinio cosa che non avevamo fatto contro il Lecce”.

La partita è stata risolta da Massimo Maccarone, escluso dall'undici titolare.

Quindici giorni fa dissi che Maccarone si stava allenando bene, è da venti giorni a questa parte che sta confermando questo trend. Il gol può essere anche un episodio fortuito della partita, ma è come lui è entrato in campo e in partita, è l’attenzione che ci mette durante la settimana che mi fa credere che possa tornare ai suoi livelli quelli che voi conoscete bene, anche meglio di me. Solitamente dico che le partite si preparano durante la settimana e nel tempo, se pensi di attaccare la spina la domenica è già tardi. Maccarone da venti giorni a questa parte si pone di fronte agli allenamenti così come ci si deve porre e lo vedo più vivo. Quando è subentrato ha tenuto in costante apprensione i difensori della Samporia.

Ci sono stati dei cambiamenti nell’undici iniziale domenica scorsa Abbiamo cambiato qualcosa rispetto all’ultima gara.

E' qui che viene fuori il vero spirito della squadra, come la squadra ha sempre lavorato, seguendo determinati principi. Devo dire che prima della gara e durante la settimana nello spogliatoio c’era la giusta tensione che poi è quella della partita. In linea generale la squadra ha sempre dato queste risposte positive.

Amoruso ha dato quella scossa che lei si aspettava?

Amoruso ha creato nuovi stimoli in tutti, che avrebbe creato una sana competizione lo avevo già detto, poi quando è entrato ha messo la sua esperienza al servizio della squadra, ha tenuto la palla, è stato pericoloso in area, ogni attaccante domenica ha dato il proprio contributo. Sono stati bravissimi i primi nel tenere la squadra corta e non far palleggiare gli altri, poi le squadre si sono allungate e Maccarone e Amoruso hanno cambiato tanto gli equilibri. Anche dopo il 2-2 sembrava che fossimo in svantaggio e la squadra ha sempre pressato alto e mantenuto ottimo spirito.
|Sito Ufficiale Siena Calcio - Fonte: www.acsiena.it| - articolo letto 134 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale