Cari nemici e amici, forse in estate ci sarà un'inversione di tendenza e il prossimo mercato potrebbe essere profondamente diverso da quelli degli ultimi anni.
Al di là di quel che decideranno su Beckham i rossoneri sembrano decisi a dare una svolta netta cambiando allenatore.
Ancelotti ha fatto tanto, anzi tantissimo, ma la sensazione che si ha è quella che abbia già dato e che continui ad arrampicarsi su specchi scivolosissimi.
In pratica gliel'hanno già detto, fra Galliani e Gandini e lui ha preso atto.
Certo che un Ancelotti sul mercato rappresenterebbe l'obbiettivoi numero uno per quelle società che vorrebberio darsi una dimensione di assoluto valore mondiale.
Il dilemma è il Chelsea che ha preso un personaggio come Hiddink che è impossibile che si accontenti di fare da traghettatore.
Abramovich è un profondo estimatore di Ancelotti e la panchina del Chelsea sarà bene occupata in ogni caso.
Il Milan ha in mente di lanciare Leonardo come manager all'inglese, ma bisognerà vedere come reagirà al lavoro su campo. Forse Rijkaard ha qualche chances in più e in ogni caso il mercato avrà uno scossone.
Niente figurine, ma giocatori che diano garanzie: Hamsik, Ivanovic (in alternativa Alex) e Dossena.
L'Inter per rimanere la prima della classe sarà costretta a fare un mercato più razionale dell'ultimo.
Il Barcellona ha rassicurato Moratti: nel caso dovessero arrivare in Catalogna o Benzema o Agueroi, sicuramente Eto'o finirebbe all'Inter.
Altri obbiettivi Aquilani (forse nell'operazione Mancini ci fu una sopravalutazione giustificabile come un acconto) e Inler.
Il mercato di Roma e Juve sarà diverso da quello delle milanesi perchè condizionato dal passaggio di turno in Champions.
Capitolo allenatori: Ramos e Guardiola rimarranno al Real e al Barcellona, il City spera in Mourinho o in Ancelotti mentre ci sono stati dei contatti fra Mancini e il Tottenham.
Ma non è dettio che Mourinho vada via: basterà accontentarlo sul mercato conj giocatori di grandissimo spessore tipo Essien o Carvalho, cosa che al momento appara difficilissima. |di Franco Rossi - Fonte: www.tuttomercatoweb.com| - articolo letto 187 volte