| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-02-13

FORMELLO: Rocchi corre verso il Toro, Cribari stacca Rozenhal


Al centro sportivo di Formello seduta pomeridiana di allenamento ieri per la squadra biancoceleste. Sono tornati agli ordini di Delio Rossi Carrizo, Pandev, Rozenhal e De Silvestri, impegnati ieri con le rispettive nazionali, mentre era assente il serbo Kolarov, che dovrebbe far ritorno solo questa sera nella capitale.
Nel corso della parte tattica della seduta, sono giunte ulteriori indicazioni in vista della formazione che affronterà il Torino nell'anticipo pomeridiano di sabato. Confermata la composizione del reparto mediano: anche quest'oggi, Brocchi si è allenato regolarmente con il gruppo e contro la squadra di Novellino affiancherà Matuzalem ed Ousmane Dabo, chiamato a sostituire l'infortunato Ledesma davanti alla difesa. Precedente positivo per il francese, che anche contro il Genoa, con l'argentino squalificato, venne schierato nella medesima posizione che lo portò a gonfiare la rete di Rubinho con un bel destro dalla distanza. L'unico vero nodo da sciogliere resiste nel reparto defensivo, dove Cribari e Rozenhal si giocano il posto al fianco del rientrante Siviglia.
A dispetto delle ultime uscite, a godere di un leggero vantaggio è il brasiliano, favorito dall'assenza del centrale ceco nella prima parte della settimana; sulle fasce sono scontati i rientri dal primo minuto di Lichtsteiner e Radu (De Silvestri è squalificato), mentre tra i pali, nonostante la buona prova fornita contro la Francia, non sarà ancora tempo di rilancio per Juan Pablo Carrizo, che assisterà ancora una volta alla crescita dell'amico Muslera.
Nessun dubbio nel reparto avanzato, che dovrà fare a meno dello squalificato Zàrate, ma ritroverà ufficialmente il capitano Tommaso Rocchi. Dopo aver saltato in via precauzionale il test infrasettimanale contro il Santa Maria delle Mole, oggi il bomber veneziano si è regolarmente allenato con il resto della comitiva: la lesione all'adduttore della coscia destra è definitivamente archiviata e sabato tornerà a guidare lo sterile attacco degli ultimi tempi: alle sue spalle agiranno Pandev, che oggi si è allenato a mezzo servizio, poichè impegnato ieri con la Macedonia, e un brillantissimo Pasquale Foggia che, con la grande prestazione sfoderata in terra toscana, ha definitivamente scalzato Stefano Mauri. Oltre a Kolarov e Ledesma, non hanno preso parte alla seduta Meghni, ancora alle prese con i postumi della contusione al piede, Diakitè, out a causa di una lesione al retto femorale della coscia, Manfredini e Simone Del Nero, in cura presso il centro riabilitativo di Cesenatico.
Probabile formazione anti Torino (4-3-2-1): MUSLERA, LICHTSTEINER, SIVIGLIA, CRIBARI, RADU; BROCCHI, DABO, MATUZALEM; FOGGIA, PANDEV; ROCCHI.
|di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 171 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale