| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-02-14

Milan, tempo scaduto! I Galaxy ora rivogliono Beckham!


I Galaxy "Non vogliamo più discuterne!" -
Il Milan scopre, nell'attesa del Derby, che potrà contare su David Beckham soltanto per altre 4 partite! E' quanto hanno fatto sapere da Los Angeles, in quanto Tim Leiweke, presidente del gruppo AEG e detentore dei Galaxy, nei giorni scorsi era stato alquanto chiaro al riguardo "Ho mandato una lettera a Tim Leiweke nel quale gli ho detto che entro venerdì è necessario che la vicenda Beckham abbia una conclusione.
Diversamente, da quel momento in poi, potremmo avere delle difficoltà ad approvare il trasferimento. Se Beckham vuole continuare la sua carriera nel Milan, che lo dica. Noi abbiamo bisogno di organizzare la stagione 2009, nel rispetto delle aspettative dei tifosi e delle televisioni".
Il Milan sembra non aver dato molta attenzione al monito ricevuto tant'è che ad oggi nulla è stato concluso. Il club rossonero non ha rispettato i termini stabiliti dalla Major League che per bocca del suo ppatron Don Garber, aveva dato l'ultimatum "Non c'è motivo per tirare le cose in lungo, questo venerdì abbiamo bisogno di sapere se vogliono o no comprare Beckham". Leiweke ha così sentenzionato "L'affare è saltato, Beckham tornerà da noi l'8 marzo. Non vogliamo più discuterne".
I tifosi dei Los Angeles chiedono il rimborso! - Il Daily Star ha fatto sapere che col protrarsi della vicenda Beckham molti tifosi dei Los Angeles Galaxy sono rimasti delusi dal comportamento del loro beniamino e che la mancanza di una decisione ferma e chiara da parte dei Glaxy di bloccare lo Spice Boy ha spinto molti supporters a chiedere il rimborso per l'abbonamento della prossima stagione.
Infatti la campagna abbonamenti della nuova stagione ha usato tra gli altri il volto di David Beckham con la fascia da capitano, per promuoverne le vendite...
Arena sconsolato "Facciamo in fretta" - Il tecnico dei Galaxy sembra sconsolato e realisticamente ha capito che molto probabilmente non riavrà più il campione inglese in squadra, dato che si è espresso così "La cosa migliore è arrivare ad una conclusione rapida, sia che David torni a Los Angeles, sia che rimanga a Milano. Spero che il Milan comprenda la nostra situazione, noi comprendiamo la loro e siamo speranzosi di poter lavorare bene insieme nei prossimi giorni. Certamente, qualora Beckham dovesse andar via, perderemmo un grande calciatore e un uomo importante, sia dentro che fuori dal campo. In ogni modo, il calcio non è come il basket, dove un solo atleta può fare la differenza".
Il Milan pronto a rilanciare la prima offerta includendo anche tourné
I L.A.G. vogliono Cannavaro o Sheva! - I L.A. Galaxy hanno un unico obiettivo: intascare dalla vendita di Beckham la cifra più alta mai avuta da una cessione di un giocatore in Majior League, e cioè all'incirca 10 milioni. La cifra non è esagerata, sopratutto per un club come quello rossonero e come dice Ancelotti "Beckham vale uno sforzo economico". Il Milan aveva inizialmente offerto 2,5 milioni di euro per il cartellino, cifra rifiutata, disposto ad arrivare a 5 si è sentito chiedere 20 milioni di dollari, circa 15 milioni di euro. I rossoneri valutano tale richiesta spropositata in quanto il giocatore ha quasi 34 anni e sopratutto per il fatto che era arrivato ai Galaxy a parametro zero. Quindi la trattativa è ancora aperta col club di Leiweke che vuole incassare almeno 15 milioni di euro, che sarebbe quasi un'indennizzo per le mancate entrate economiche avuto grazie all'immagine dello Spice Boy. Ma fonti vicine al club statunitense ammettono che 10 milioni basterebbero. Inoltre i rossoneri sarebbero disposti a concludere l'affare includendo anche una collaborazione per la pro­mozione del prodotto soc­cer a livello interna­zionale, affiancando in una tour­nèe precampionato in Ca­lifornia i Galaxy. Si era parlato anche di una contropartita tecnica, del tipo "ti cedo un campione ma ne pretendo uno di ritorno", e nel qual caso si erano fatti i nomi di Cannavaro e Shevchenko...ipotesi alquanto difficoltosa!
Beckham disprezzato dalla stampa statunitense - I media statunitensi stanno già scaricando l'ex idolo, trattandolo senza mezzi termini come un mercenario! Alcuni siti e blog lo accusano senza pietà, su NorthJersey.com, per esempio, si leggono trafiletti con «grazie per il niente, David» oppure «È venuto in America per i soldi e perché la sua carriera era in declino. Pensava al suo futuro da attore e non a valorizzare il campionato, anche se era stato presentato come un testimonial e non come un fuoriclasse. Ora che ha capito di poter essere ancora un calciatore non vuole più tornare, voltando le spalle alla Mls che lo ha aiutato. Ora non c’è altra scelta che lasciarlo andare, ma la prossima volta che Beckham chiederà una mano, chiudetegli la porta in faccia». Insomma sembra stiano già cercando di dimenticarlo, come un'innamorata delusa.
|di Sakamoto - Calcio Magazine.net| - articolo letto 190 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale