| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-02-16

Palermo, due vittorie per sognare


Il Palermo accusa un distacco di 6 punti dalla quarta in classifica, la Fiorentina. Servono due vittorie consecutive per non abbandonare il sogno Champions League.
C'è una grossa occasione per diminuire questo svantaggio sfruttando il doppio turno casalingo che attende i rosanero, due partite di alto spessore, sia dal punto di vista dell'agonismo che della tensione. Sabato prossimo arriva la Juventus di Claudio Ranieri che non è riuscita ad andare oltre il pareggio in casa contro la Sampdoria. I Torinesi, come rilevato in queste ultime partite casalinghe, sono molto vulnerabili in fase difensiva dove con l'assenza prolungata di Chiellini si è rotta quella perfezione di movimenti difensivi che avevano contraddistinto gli ottimi risultati conseguiti nella prima parte della stagione.
A centrocampo la squadra juventina accusa gravi problemi di fantasia, nonostante si sia visto un discreto Tiago ultimamente. Il principale motivo di interesse della sfida contro la Juventus è sicuramente il ritorno a Palermo di Amauri, del "grande" Amauri, giocatore che è rimasto nel cuore di tutti i palermitani. L'attaccante ha già dichiarato che in caso di goal contro la sua ex squadra non esulterà, non c'erano dubbi su questo, l'attaccante brasiliano è rimasto veramente legato ai colori rosanero. Naturalmente non dimentichiamoci del principale pericolo per la difesa di Ballardini, il capitano Alex Del Piero, giocatore che può cambiare il corso della partita in qualsiasi momento. Tutti i tifosi rosanero sono convinti, che se il Palermo riuscisse a ripetere le prestazioni interne contro Milan e Roma, potrà giocarsi la partita alla pari, senza paura, e soprattutto con il Barbera come dodicesimo uomo in campo. Sette giorni dopo, arriverà la partita che tutti i tifosi aspettano da tempo: il derby contro il Catania.
Inutile dire che bisognerà vendicare il 2 a 0 subito all'andata, partita macchiata e "decisa" dall'espulsione dubbia di Carrozzieri a fine primo tempo. La squadra di Walter Zenga è in crisi di risultati, soprattutto fuori casa, ha offerto prestazioni molto deludenti. Naturalmente nel derby l'aspetto tecnico viene messo da parte, l'agonismo conterà molto più di tutto, la partita sarà vinta da chi avrà più voglia di vincere. Il Palermo partirà favorito dai pronostici e dalla qualità tecnica superiore, ma dovrà tenere alta la concentrazione durante tutta la partita.
Le premesse per fare sei punti nelle prossime due partite ci sono tutte, tocca ai calciatori rosanero continuare a nutrire un sogno: il sogno della Champions League, difficile da realizzare ma certamente non impossibile. Due partite per decidere il futuro del campionato dei rosanero. In bocca al lupo a tutti i giocatori.
|di Alessandro Spataro - Fonte: www.tuttopalermo.net| - articolo letto 192 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale