| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-02-17

Ag.Matuzalem: "Il futuro di Francelino? Decide Lotito..Non ci sono diktat per il riscatto"


Claudio Lotito ha in testa un solo obiettivo: costruire una nuova Lazio.
Tante sono le questioni aperte in casa biancoceleste e il campionato in bilico dei capitolini però non aiuta il patron laziale a stilare programmi e a chiudere trattative. La delusione è tanta e a Formello nelle segrete stanze dei bottoni si pensa già alla riscossa del prossimo anno.
“La Lazio che verrà sarà grande”, aveva detto Lotito qualche giorno fa, ma il numero uno del club romano sa benissimo che per tener fede a determinate ambizioni c’è bisogno di una prospettiva importante non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. La qualificazione Uefa come ancora di salvezza dunque per bloccare i pezzi grossi e puntare in alto, come è trapelato da alcune frasi espresse dal presidente nel post gara con il Torino.
Nella precisa circostanza, l’argomento era il riscatto di Francelino Matuzalem, e a tal proposito la redazione de Lalaziosiamonoi.it in ESCLUSIVA ha contattato l’ag. Del calciatore avv. Umberto Fusco per far luce sulla situazione che c’è fra il centrocampista brasiliano e la Lazio…

Avvocato Matuzalem è felice di stare alla Lazio?

“Francelino è felicissimo di stare a Roma nella Lazio. Anzi lui era amareggiato di non esser riuscito a fare di più fino adesso per colpa del suo infortunio. Ma ora sta bene e si vede”.

Ha letto le recenti considerazioni di Lotito che parlano di posizionamento in Uefa per riscattare Matuzalem?

“Si ho letto. Il giocatore non ha posto diktat riguardo alla presenza o no della Lazio in Europa per siglare un accordo che lo leghi alla società romana per altri anni. Penso piuttosto che il presidente Lotito abbia fatto una considerazione intelligente riguardo alla qualificazione in coppa della Lazio”.

Cioè che intende?

“Intendo che ciò che ha espresso Lotito è in linea con il nuovo corso del calcio e della Lazio. Credo che anche a livello di bilancio la partecipazione ad una coppa europea sia fondamentale per puntare in alto. Matuzalem è un giocatore che ha un costo e per riscattarlo bisogna investire dei soldi, però il giocatore e il club romano hanno già concordato tutti i termini del riscatto, quindi la decisione è demandata totalmente alla Lazio”.

Ma l’ingaggio di Matuzalem è sopra il fatidico milione di euro?

“No è ben al di sotto, Matuzalem quest’anno ha scelto di rinunciare ad una parte del suo stipendio. Oggi dunque è in linea con gli standard biancocelesti, per i prossimi anni non so, perché io non posso conoscere quali saranno i parametri della Lazio. Comunque ripeto che noi abbiamo già trovato l’accordo economico con Lotito, sempre che il presidente decida riscattare il calciatore”.

Avvocato il cartellino del giocatore invece a quanto ammonta?

“Ma diciamo che né io, né la Lazio ci siamo mai espressi realmente sul valore del giocatore. Ho sentito dire da voi giornalisti che il cartellino di Francelino si aggira intorno ai dieci milioni di euro. Penso comunque che la Lazio e il Real potrebbero sedersi ad un tavolo e trattare sulla cifra”.

C’è una squadra che ad oggi si è fatta avanti perché interessata a Matuzalem?

“No, no. Sono discorsi prematuri questi. Matuzalem è stato fermo quattro mesi purtroppo e questo non ha giovato a nessuno. Se avesse giocato sempre la situazione forse sarebbe stata differente. Una cosa è certa però, sono certo che Matu non avrebbe problemi a trovare acquirenti se non dovesse restare a Roma. Francelino comunque ha ancora un contratto di due anni che lo lega al club spagnolo e soprattutto il giocatore spera di legarsi alla Lazio nei prossimi anni…”.
|di Alessandro Zappulla - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 183 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale