| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2009-02-17

Cobolli crede nei recuperi


Ai microfoni di radio “Anch’io Lo Sport”, Giovanni Cobolli Gigli non getta la spugna. Nonostante il pareggio casalingo con la Samp e la vittoria dell’Inter nel derby milanese, il presidente lascia aperta la porta della speranza, basandosi anche sulla storia, che spesso ha raccontato grandi rimonte: «Penso che l'Inter abbia fatto un grande passo avanti, ma nulla è chiuso.
È chiaro che sta dimostrando di essere la portaerei come l'ho sempre definita, ma la speranza c'é sempre. Le altre squadre in corsa, Juve compresa, devono vincerle le partite. L'Inter è molto strutturata, ha tanti pezzi di pregio, si può permettere il lusso di andare avanti con tutti gli impegni, ma la vera prova della verità comincia la settimana prossima, quando si giocherà ogni tre giorni: da lì grandi conferme, o anche delusioni, e allora può succedere ancora tutto. Il campionato non è perso, e la storia dimostra che sono possibili anche grandi recuperi».
Cobolli crede nella sua Juventus e gli piace la mentalità con cui i giocatori affrontano le gare: «Contro la Samp ho visto i giocatori, sia gli anziani sia i giovani, determinati a trovare prima il pareggio poi la vittoria. In generale, il giudizio fino a qui è positivo, ma è sospeso perché voglio vedere cosa succederà alla fine in tutte le competizioni. Se riuscissimo ad andare avanti in Coppa Italia e Champions, dimostrando di poter fare bene con il Chelsea, allora il giudizio sarebbe ancora più positivo. Quest’ultima sarà una prova importantissima, tutto è nelle mani dei nostri giocatori. Non sarà la partita più importante, ma di certo è una delle più importanti dell'anno». Scontata la domanda sul mercato, alla quale il presidente bianconero risponde confermando che si continuerà a puntare sui giovani che «stanno rispondendo in maniera veramente buona. Sono un corpo importante all'interno della squadra e dovranno sostituire i più anziani», ma conferma che si sta pensando a «un paio di innesti importanti per innalzare il livello, che daranno classe alla squadra, pensando anche che Nedved, che ha giocato ieri come un ragazzino, il prossimo anno potrebbe anche non voler giocare tutte le gare».
Tra i nomi c'é anche quello di Antonio Cassano, che Cobolli definisce «un ragazzo che sta diventando uomo. È divertente ed è un ottimo giocatore. Secco ha parlato di chi si potrebbe prendere a giugno, quello di Cassano è un nome sul quale stiamo ragionando». La chiusura è un elogio dell’allenatore: «Sono molto soddisfatto di Ranieri – afferma Cobolli -siamo secondi in classifica, ha preso la squadra lo scorso anno e ha migliorato: ha un contratto con noi che vogliamo rispettare».
|Redazione Juventus News - Fonte: www.juventusnews.tk| - articolo letto 151 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale