Complice la (sfigata) partita di domenica scorsa, le dirigenze di Juve e Samp hanno ripreso a trattare per Cassano. E il presidente Cobolli non lo ha nascosto: "Ci stiamo ragionando". Per vedere Fantantonio in bianconero, i blucerchiati chiedono 20 milioni e la comproprietà di Giovinco. Per l'esterno di centrocampo spunta un nuovo nome: l'argentino Di Maria. Sia Cassano che il gaucho sono anche obbiettivi di mercato dell'Inter, che però pare rassegnata a perdere la corsa sul fantasista barese.
ANTONIO Cassano sempre più verso la Juventus. E non solo perché lo dice il presidente dei bianconeri Cobolli Gigli («E’ un ragazzo che sta diventando uomo, è simpatico e divertente ed ha sempre la capacità di trovarsi a suo agio. Il nostro ds Alessio Secco, ha parlato dei nostri potenziali acquisti per giugno, e sicuramente anche Cassano è un nome su cui stiamo ragionando», le parole del dirigente del club di corso Galileo Ferraris a Radio Anch’io) ma perché la Proprietà avrebbe dato il suo assenso. E difatti nelle ultime settimane sono ripresi i colloqui fra le parti. Da un lato il dg della Sampdoria, Marotta e il procuratore del calciatore, l’avvocato Bozzo; dall’altro l’amministratore delegato della Juventus, Blanc, e il ds Secco. Questi ultimi due hanno accelerato le operazioni dopo le manovre di disturbo dell’Inter nel mese di dicembre. Anche Cassano si starebbe convincendo, e questo al di là dell’eventualità che i bianconeri possano cambiare allenatore (si parla di Gasperini o Benitez al posto di Ranieri): il barese sa di essere stimato dai dirigenti juventini che cercarono di prenderlo anche con la squadra in B e sa che toccherebbe a lui ereditare la maglia di Del Piero. Alla Sampdoria andranno 20 milioni (5 saranno versati al Real Madrid per saldare vecchie pendenze), inclusa la comproprietà di Giovinco. Non solo: la Juventus è alla ricerca di un altro obiettivo di mercato dei nerazzurri, ovvero l’esterno offensivo argentino Di Maria. Il Benfica vuole 20 milioni.
E l’Inter? Perso Cassano, i vertici di via Durini continuerebbero a inseguire il talentuoso argentino Aguero (corteggiato anche dal Barcellona). L’Atletico Madrid lo valuta circa 55 milioni, Moratti è disposto a metterne sul piatto 30 più i cartellini di Jimenez e Burdisso. Ma solo se si arrivasse fino in fondo nella Champions League. Per quel che riguarda il centrocampo, almeno due gli obiettivi dei nerazzurri: Makoun (proposto al Lione lo scambio con Mancini) e il costosissimo Essien, che il Chelsea valuta 30 milioni di euro. |di Giulio Mola - Fonte: www.nerosubiancoweb.com| - articolo letto 229 volte