“E' un pareggio quello di domenica che ci può stare, come ce ne sono tanti altri in questo campionato. Abbiamo incontrato una squadra che in questo momento è in netta ripresa, però devo dire che noi anche nei momenti di difficoltà, non abbiamo mai perso la testa.” - ha dichiarato Marco Giampaolo - “Sapevamo delle qualità dell'avversario, sapevamo che dovevamo fare la partita a togliere spazi perchè loro sanno esaltarsi negli spazi, e alcune volte ci siamo riusciti altre volte meno, questo anche perchè una squadra che ha qualità quei momenti se li sa prendere. E' quindi un pari che ci prendiamo come buono, consapevoli di aver affrontato una squadra in salute e andiamo avanti”.
In virtù dei risultati delle altre come vede la classifica?
A prescindere da quello che fanno le altre noi dobbiamo valutare la partita nostra per quella che è stata. Gli altri risultati non devono nè allarmare nè tantomeno darci soddisfazione perchè se le altre non fanno punti o pareggiano come abbiamo fatto noi, o se anche dovessimo perdere, siamo troppo lontani dalla meta. Non dobbiamo giudicare i nostri risultati in base agli altri, non dobbiamo vivere in funzione degli altri ma di noi stessi sapendo quale è il nostro obiettivo, e quando c'è da muovere classifica muoverla, quando c'è da raccattare punti raccattarli e farli fruttare nel momento in cui arriverà la vittoria. Le altre non dobbiamo guardarle, e non dobbiamo nè esaltarci se non fanno punti nè avvilirci qualora dovessero fare qualche risultato positivo perchè ci sta.
Le sostituzioni fatte nell'intervallo cosa hanno prodotto?
Codrea era stanco, ci ha chiesto la sostituzione, per Amoruso sentivo la necessità di dare “più equilibro” alla squadra quindi ho messo un centrocampista con caratteristiche di trequartista e con caratteristiche diverse da Ghezzal perchè soffrivamo anche il palleggio degli altri. Non avessimo trovato una squadra in palla, veloce e pericolosa come l'Udinese magari avremmo potuto continuare così. Sono situazioni, le partite possono suggerire dei cambi rispetto ad altre, e come ho detto nel dopo gara, non c'è niente di definitivo, Ghezzal come trequartista si può riproporre, quella partita è nata così e magari ce ne sarà un'altra dove siamo in grado di poterlo fare perchè la partita racconta una storia diversa. |Sito Ufficiale Siena Calcio - Fonte: www.acsiena.it| - articolo letto 159 volte